Giovedì 18 Aprile 2024 Home 
CIV - Sfortuna per Coletti a Vallelunga [04-06-13 20:37 by staff GoNBike.com] 

Non sempre le cose vanno come vogliamo, capita anche nelle gare di motociclismo. Gli imprevisti possono essere molti e di diversa natura. Primo fra tutti, in questo caso è stato il maltempo, la pioggia…. Non che la pioggia condizioni l’andatura e il morale di un pilota; può succedere però di trovarsi in qualche situazione scomoda da gestire, come è successo a Michael Coletti nel weekend appena passato a Vallelunga, in occasione della terza e quarta gara del CIV moto 3. Tutto ha inizio al secondo giro della gara di sabato, la terza. Dopo essersi qualificato nelle prove cronometrate al 5° posto, il Team Portomaggiore e Michael Coletti, pilota ufficiale dell’Honda Junior Team al CIV – moto 3 (proprio in occasione delle gare romane è stata annunciata la partnership tra Emmerent S.R.L. main sponsor e management del pilota e Honda Italia), scendono in pista per il pronti e via, costretti, come tutti gli altri partecipanti ad utilizzare le gomme rain vista la pioggerellina che scende ormai da una mezz’oretta. La partenza è buona Michael percorre il primo giro insieme ai suoi diretti avversari di Campionato, passa quarto al primo passaggio ma la voglia di andare avanti è tanta, lo fa al tornantino ma cade, una banale scivolata che gli compromette totalmente la gara che termina in ultima posizione.
Il Team Portomaggiore si mette subito al lavoro e non appena smontata la moto si evidenzia subito la rottura in una zona centrale del telaio dell’Honda NSF 250 moto3. Viene sostituito ma il warm up della domenica mattina non basta a ridare a Michael e ai suoi tecnici il feeling che avevano trovato con la moto durante le prove nei giorni precedenti. La gara prende il via ma Michael fa fatica a recuperare posizioni, una gara quasi in solitaria che termina al 6° posto.
Un fine settimana che non piace molto a Michael e ai suoi, certo, sbagliando s’impara e sicuramente Michael la prossima volta ragionerà di più prima di azzardare un sorpasso al 2° giro quando si è ancora nella mischia, anche perché ci hanno pensato i suoi amici a mettere un punto su quel sorpasso azzardato…. Michael in gara due, la domenica è sceso in pista con un simpaticissimo casco corredato di due belle orecchie di asino!
Michael Coletti:
Classifica Campionato: 1) Stefano Valtulini 71 – 2) Luca Marini 65 – 3) Andrea Locatelli 55 – 4) Michael Rinaldi 50 - 5) Stefano Manzi 49 - 6)Michael Coletti 46…………..
Il prossimo appuntamento per seguire Michael al CIV moto 3 è per il 15 e 16 giugno al Misano World Circuit Marco Simoncelli e sabato 1 e domenica 2 giugno Michael debutterà nel motomondiale nella categoria moto 3 da seguire su italia 1 e italia 2 da venerdì

::Sara Guglielmi - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Michelin Power Cup - A Imola il secondo round
Notizia successiva
CIV - Andrea Tucci primo in Classifica