Giovedì 25 Aprile 2024 Home 
Trofeo Honda - HPR by Mozzoni Moto gare [04-06-13 20:44 by staff GoNBike.com] 

Honda Palace Roma & Mozzoni Moto insieme negli Honda Trophy
HPR by Mozzoni Moto è la sigla del nuovo Team di motociclismo che rappresenta il prestigioso showroom Honda di Roma, l’Honda Palace Roma, definito dai massimi vertici Honda “la più bella concessionaria Honda nel mondo”.
HPR by Mozzoni Moto è la fusione dell’Honda Palace Roma di Via Tiburtina, una struttura di ben 3.500 mq articolata su 4 livelli e il già esistente Team di Motociclismo Mozzoni Moto con a capo Emiliano Mozzoni. Una partnerschip tutta romana che si avvale della collaborazione tecnica di Stanislao Mosca , Marco Conti e Federico De Marco.
HPR by Mozzoni Moto partecipa quest’anno ai Trofei dedicati al marchio Honda e inseriti nel Circuito del Campionato Italiano Velocità che si disputa nei tracciati più importanti d’Italia: Imola, Mugello, Vallelunga e Misano sono gli scenari del CIV e dunque anche del CBR 600 RR CUP, il monomarca più veloce a livello nazionale e dell’Honda NFS 250 R Trophy che si corre con la micidiale Honda 250 4 tempi da pista inserita nei nuovi regolamenti gare lo scorso 2012. In sella alle due CBR 600 RR per HPR by Mozzoni Moto ci sono Stefano Fugardi ed Emanuele Viglieno, entrambi di Roma e con precedenti esperienze negli anni passati con moto STK e SS. E’ affidata invece a Riccardo Caruso di 15 anni la piccola ma veloce Honda NSF250R.
Il Team HPR by Mozzoni Moto ha partecipato alle prime gare di Campionato lo scorso aprile sul circuito del Mugello ottenendo nella categoria 250 un secondo e un quinto posto con Riccardo Caruso. Nella CBR 600 invece Emanuele Viglieno è nono in Classifica gara, penalizzato per partenza anticipata. Stefano Fugardi chiude la sua prima esperienza del 2013 al 10 posto.
Si sono svolti lo scorso weekend a Roma sul circuito di Piero Taruffi di Vallelunga il secondo appuntamento dell’Honda Trophy CBR 600 RR e la terza e quarta gara dell’Honda NSF 250 Trophy. Ottimo il weekend di Emanuele Viglieno che ferma il tempo durante le prove cronometrate al 4° posto e si classifica la domenica in gara 2° assoluto, conquistando punti preziosi per la Classifica generale. Giorni difficili invece per Stefano Fugardi, costretto al ritiro per un problema tecnico alle sospensioni , dopo pochi giri dalla partenza. Fine settimana non troppo fortunato per Riccardo Caruso che giunge ottavo nella gara di sabato mentre in quella della domenica è costretto al ritiro per caduta.
Emanuele Viglieno: “Sono molto soddisfatto di questo risultato che rappresenta un punto di partenza per me ed il team”
Stefano Fugardi: “Purtroppo le sospensioni mi hanno dato problemi per tutto il weekend, malgrado questo ho girato più veloce dell'anno scorso”
Ricacrdo Caruso: “Nella prima gara sono stato condizionato dalle condizioni meteo e ho preferito amministrare mentre nella seconda sono stato buttato involontariamente a terra da un pilota che era caduto”
Attualmente Emanuele Viglieno è 2° In classifica, Stefano Fugardi è 15° mentre Riccardo Caruso 6°.
L’appuntamento per seguire le prossime gare dei protagonisti del Team HPR by Mozzoni Moto è per il 15 e 16 giugno al Misano World Circuit Marco Simoncelli

::Sara Guglielmi - Comunicato Stampa::





Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Trofeo Honda - Due vittorie per Gianluca Fedi
Notizia successiva
Michelin Power Cup - Le qualifiche di Imola