Giovedì 18 Aprile 2024 Home 
PreGP - Nicolò Bulega domina ad Imola [10-06-13 21:02 by staff GoNBike.com] 

NICOLÒ BULEGA DOMINA A IMOLA LA SECONDA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO PRE GP E ALLUNGA IN CLASSIFICA

Cuore in gola fino alla fine. Una bagarre serratissima tra Nicolò Bulega, Romeo e Bassani e alla fine l’urlo di gioia del portacolori del team JNB al termine di uno sprint finale incerto fino alla bandiera a scacchi. Nicolò sull’affascinante e tecnica pista di Imola è stato perfetto fin dal venerdì. Sempre il più veloce in pista, Nicolò, sulla pista asciutta il sabato ha fatto sua la pole position con un giro lampo che gli ha permesso di staccare gli avversari e questo lasciava presagire a una gara senza rivali. Invece ci ha pensato la pioggia a rimescolare le carte e a mettere alla prova il velocissimo Nicolò. È partito davanti a tutti senza strafare. Poi si è accodato a Romeo, lo ha studiato e a due giri dalla fine si è avvicinato al leader. Una bella battaglia nella quale si è inserito anche Bassani. Una lotta senza esclusione di colpi con Nicolò bravissimo ad aspettare ad attaccare nell’ultima parte della pista. Lo ha fatto alla staccata della Rivazza, la veloce curva che segue la discesa dopo la variante alta, uno dei punti più difficili della pista. Bulega è stato perfetto, ha infilato gli avversari e poi ha badato a chiudere ogni porta. Una vittoria dunque bella, nitida che oltre a confermare Nicolò come primo della classe, sia della sua categoria a quattro tempi, che assoluta, ha mostrato un’enorme senso tattico e intelligenza a gestire la gara e questo gli ha permesso di vincere anche in condizioni limite come quelle odierne.

Nicolò Bulega:“ La pista di Imola è bellissima e vincere qui dà tanto gusto. È stata una bella gara, ci siamo alternati al comando io, Romeo e Bassani. Poi ho atteso e nel finale ho sferrato l’attacco ed è venuto fuori un bel sorpasso alla Rivazza. È una vittoria importante per il campionato e mi sono divertito tanto anche sotto la pioggia.”

Davide Bulega – team manager:” Che gara! Bellissima! Nicolò è stato perfetto e ha dimostrato di essere maturo anche nel gestire la gara e nel finale ha fatto delle cose meravigliose. Una gara stupenda. Lui ci ha messo del suo e lo stesso hanno fatto i ragazzi del team che gli hanno messo a disposizione una moto perfetta. Grandi ragazzi.
È stata un’altra bella giornata e una bellissima vittoria davanti a oltre 70 ospiti che sono venuti a vedere la gara, dagli sponsor, agli amici ai ragazzi della Combriccola del Tigre. Grazie a tutti.”


Classifica: 1.Bulega (Rmu 4t); 2. Bassani (Moriwaki 4t); 3. Romeo (Honda 2t); 4. Sabatucci (Honda 2t); 5. Sabatucci (Honda 2t)

Campionato 250 4t: 1. Bulega 50; 2. Bassani 40; 3. Gabellini 32

::Nicolò Bulega - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Trofeo Amatori - Spettacolo e sorprese a Imola
Notizia successiva
PreGP - Domenica difficile per RMU Racing