Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
PreGP - Domenica difficile per RMU Racing [10-06-13 21:04 by staff GoNBike.com] 

PreGP : pioggia a Imola, Arbolino si ritira al penultimo giro, bene Stefano Ferrante nono

PRESS RMU RACING 2013 – Domenica difficile per RMU Racing all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove si è corsa la seconda prova del Campionato Italiano PreGP, la serie che vede al via i migliori giovani piloti del motociclismo nazionale. Si è corso sotto una pioggia battente caduta dalla tarda mattinata. Nella PreGP 125cc a sorpresa, dopo la squalifica per irregolarità tecniche di Matteo Romeo (Honda) la vittoria è andata a Kevin Sabatucci (Honda) giovanissimo allievo del team di Paolo Simoncelli, secondo posto per Matteo Ghidini (Honda) anche lui grazie alla squalifica del secondo al traguardo Sintoni, terzo posto per Fabio Esposito, mentre al quarto posto è arrivato l'ottimo romano Manuel Bastianelli con una RMU clienti. Gara purtroppo negativa per l'ufficiale RMURacing Tony Arbolino, che si presentava con la tabella di leader del Campionato. Arbolino non è riuscito a interpretare il circuito imolese e già ieri si è classificato solo 13°esimo in griglia. Dopo un buon avvio si è ritrovato a battagliare tra il decimo e il dodicesimo tempo, poi causa un problema al radiatore ha dovuto abbandonare la gara quando mancavano tre giri al termine. L'altro pilota ufficiale RMU Racing, il pescarese Stefano Ferrante, che è al debutto nella ottavo di litro ,ha concluso la difficile gara con un ottimo nono posto, in netta ripresa dopo l'esordio poco brillante del 21 aprile a Misano A.

Nella PreMoto 3 che corre in abbinata alla PreGP 125cc, splendida vittoria per Nicolò Bulega con una RMU PM3 250cc cliente, dopo aver piegato Axel Bassani con la Moriwaki, terzo a oltre mezzo minuto il riccionese Lorenzo Gabellini (Rossi), mentre l'ufficiale RMU Racing Gabriele Ruiu, anche lui a disagio sul velocissimo circuito del Santerno ha chiuso con un positivo sesto posto che muove la classifica.

Prossimo appuntamento con la PreGP il 7 luglio a Misano Adriatico, circuito dove Tony Arbolino ha esordito con una bellissima vittoria il 21 aprile.

::RMU Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
PreGP - Nicolò Bulega domina ad Imola
Notizia successiva
Master Cup - Vallelunga: verso la terza tappa