Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
CIV - Le gare di oggi. Aggiornamento Polita. [15-06-13 20:55 by staff GoNBike.com] 

In relazione all'incidente avvenuto questa mattina sul circuito di Misano Adriatico in occasione delle prove ufficiali del CIV, si comunica che Alessia Polita è stata sottoposta oggi, all’Ospedale Bufalini di Cesena, ad intervento neurochirurgico al rachide per frattura da scoppio della dodicesima vertebra dorsale, con lesione del midollo spinale. Attualmente è in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva.

CIV, ROUND 5: FACCANI (SS) VINCE NELLA “SUA” MISANO

Misano Adriatico, 15 giugno 2013 –Si sono corse oggi pomeriggio sul “Marco Simoncelli – Misano World Circuit” le quattro gare valide per il quinto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità: in pista gli iscritti Moto3, Stock 600, Supersport e Superbike.

SUPERBIKE: LA MARRA ALLUNGA, BRAVO MAGNONI–E’ stata una bella sfida tra Eddi La Marra e Michele Magnoni, risolta solo all’ultimo giro. Il primo, leader della classifica in sella alla Ducati del Barni Racing Team ha provato ad allungare sin dalle prime battute ma stavolta il marchigiano della BMW GM Racing by Tutapista è riuscito a tenere il passo e a mettere in difficoltà il laziale. Ci ha provato fino alla fine, Magnoni: nella tornata prima della bandiera a scacchi ha tentato il sorpasso sul rivale alla Quercia ma un errore gli ha fatto dire addio al primo posto. Per La Marra è la terza vittoria consecutiva, che gli permette di allungare in campionato su Leandro Mercado: l’argentino del Team Pedercini Kawsaki è a 15 punti di distanza e oggi non è riuscito ad andare oltre il terzo posto, chiudendo comunque sul podio.

SUPERSPORT: FINALMENTE FACCANI!–L’aveva sfiorata a Vallelunga ma questa volta nessuno gliel’ha tolta. Il ravennate Marco Faccani ha vinto sul circuito di “casa” una gara Supersport combattuta dall’inizio alla fine con il leader della classifica, Stefano Cruciani. Faccani, in sella alla Honda, ha tenuto bene la scia del marchigiano nelle prime fasi ma nel finale, quando si è accorto che l’altro era in difficoltà con l’anteriore, l’ha attaccato con successo e si è involato verso la sua prima vittoria. “E’ stata una giornata perfetta – ha detto Marco – pensavo che Cruciani andasse più forte nei primi giri e quando ho capito di avere il suo ritmo ho pensato solo ad attaccarlo e a portare a casa il primo posto”. Per l’alfiere del Kawasaki Team Puccetti sono comunque 20 punti importanti per il campionato, anche alla luce del risultato del suo diretto rivale, Ilario Dionisi. Terzo al traguardo con sei secondi di distacco, il laziale alfiere Honda della Scuderia Improve è ancora alle prese con qualche piccolo problema di messa a punto ma domani proverà ad invertire il pronostico.

STOCK 600: ANCORA SABATINO!– Anche Gennaro Sabatino, nella Stock 600 di Misano, ha ripreso da dove aveva lasciato a Vallelunga, ovvero con una vittoria che gli ha regalato la leadership della classifica di campionato. Il campano, alfiere Yamaha, è stato grande protagonista oggi con Stefano Casalotti e con il corregionale Nicola J. Morrentino di una gara al cardiopalmo. I tre si sono giocati i gradini del podio dal primo all’ultimo giro, chiudendo staccati di un solo secondo. Sabatino è stato il più lesto ed ha centrato la seconda vittoria consecutiva per soli sette centesimi di secondo sul bresciano Casalotti, bravo a tornare sul podio della Stock 600 dedicata ai giovani. Con il terzo posto di oggi, Morrentino (Yamaha – Mottini Corse) è terzo anche in campionato, a soli quattro punti dalla testa della classifica.

MOTO3: DOPPIETTA MAHINDRA – Anche qui a Misano sono stati in tanti a giocarsi la vittoria della Moto3. Ad avere la meglio, alla fine dei 18 giri, è stata la... Mahindra. La squadra indiana ha piazzato i suoi due alfieri, Andrea Locatelli e Michael Ruben Rinaldi, rispettivamente al primo e al secondo posto del quinto round stagionale. Locatelli ha riscattato in pieno l’opaca prova di Vallelunga con una gara da manuale. Spesso al comando del gruppetto di testa, il lombardo ha tagliato il traguardo con 0”230 di vantaggio sul romagnolo Rinaldi, bravo a giocarsi la vittoria fino all’ultimo. Sul terzo gradino del podio, anche lui ad un soffio dalla vittoria, l’altro romagnolo Stefano Manzi (Twelve Racing).

DIRETTA TV - Il CIV sarà in diretta tv (Italia ed estero) e web, per le gare della domenica.Il round 6 sarà “live” integralmente su AutomotoTV (canale 139 di Sky, visibile a tutti gli abbonati), con il commento di Andrea Minerva. Anche Motors Tv proporrà in tutta Europa le quattro classi a partire dalle ore 17, mentre Ten Sports trasmetterà, nel territorio indiano, la classe Moto3 dove sarà protagonista Mahindra Racing. L’altra opportunità per seguire il CIV corre sul web: diretta streaming, in simultanea, sul sito ufficiale Civ.tv e su Sportube.tv per il round 6.

DOMANI LA SESTA TAPPA – Domani sono in programma le sfide del sesto round: alle 14:30 sarà sempre la Superbike a scendere in pista per prima, seguita da Moto3, Stock 600 e Supersport, quest’ultima al via alle 17:15.

::CIV - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Kevin Calia settimo
Notizia successiva
National Trophy 600 - Classifica Gara Misano