Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
CIV - Vola Calia 5° al traguardo in Gara 2 [16-06-13 17:57 by staff GoNBike.com] 

Vola Calia 5° al traguardo in Gara 2 Superbike a Misano

Un fine settimana da incorniciare per Kevin Calia al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Sulle ali dell’entusiasmo per il settimo posto centrato nella giornata di ieri in gara 1, il pilota imolese replica nella calda domenica romagnola siglando un fantastico quinto posto assoluto nella classe regina. Il giovane alfiere Barni Racing Team con grinta e determinazione si mantiene nelle posizioni di vertice fin dall’avvio confermando un’escalation qualitativa sorprendente. Il feeling con la Ducati 1199 R Panigale cresce di gara in gara ed il rookie di categoria si prende il lusso di affacciarsi per qualche tornata addirittura in quarta posizione. Stupendo il duello con le Kawasaki di Mercado e Lai che racchiudono in un sandwich il talento di Imola grintoso nel rintuzzare gli attacchi delle verdone del Team Pedercini. Al traguardo solo il fenomenale La Marra (leader di categoria), Magnoni, Goi e Mercado precedono la livrea tricolore del numero 74. Diciotto giri completati in 30’05.512 distaccato di 13.410 dal compagno di scuderia La Marra con il miglior tempo sul giro siglato in 1’39.476. In classifica Calia raggiunge il 10° posto assoluto con 27 punti totali, 20 conquistati sul tracciato amico di Misano.
Kevin Calia #74: “Week end positivo, stiamo crescendo in fretta grazie ad un lavoro collettivo ben strutturato. Avevo alcuni problemi di ciclistica dovuti alle alte temperature, nulla di diverso rispetto agli avversari che sono fortissimi ed esperti conoscitori della categoria. Sono contento perché siamo entrati stabilmente nelle posizioni che contano, ad Imola vogliamo confermare questo trend. Grazie di cuore al team, ai miei meccanici, agli sponsor, famiglia ed amici che non mancano di seguirmi ovunque ”.

::Kevin Calia - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
National Trophy 1000 - Classifica Gara Misano
Notizia successiva
CIV - Giornata sfortunata per la squadra Michelin