Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
National Trophy - Davide Eccheli vince ad Imola [01-08-13 10:37 by staff GoNBike.com] 

RIVA DEL GARDA (TN), 29 luglio 2013 - Vittoria! Finalmente Davide Eccheli sale sul gradino più alto del podio del circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola aggiudicandosi la vittoria nel campionato “National Trophy” che si corre all’interno del Nazionale Velocità 2013 e riservato a moto di derivazione stradale.
Dopo il secondo posto conquistato all’autodromo Misano Word Circuit “Marco Simoncelli” domenica 16 giugno scorso, il pilota alense del Moto Club “Italian Riders Oscar Bellini” si porta ora a soli cinque punti dall’attuale leader del campionato Stefano Manieri, rider del Team Manieri Moto.
“Nonostante il caldo torrido del week end sono anche riuscito a divertirmi - esclama a caldo il pilota del Team Bike & Motor Racing Team - e vincere, niente male direi. Ora Manieri è lì davanti, a cinque punti, devo solo stare attento a non sbagliare a Misano, dove il 29 settembre si chiuderà il campionato.”
Davide ha ottenuto il sesto tempo nelle libere di venerdì, il sabato la pole nel primo turno delle ufficiali ma poi “sbaglia” le seconde qualifiche ottenendo solamente il terzo posto. Al primo giro transita in quarta posizione, al secondo addirittura in sesta, ma poi arriva la rimonta che inizia dal quarto giro in poi.
“Mi sono semplicemente detto che dovevo riuscire a impostare il mio ritmo - confessa a fine gara - e così ho fatto. Nella rimonta ho anche fatto segnare il giro veloce con 1’57”2, vincendo con quasi sei secondi di distacco su Manieri e di quasi dieci Lombardo il terzo classificato. Devo tutto alla mia famiglia, al mio Team e ai miei sponsor che credono in me. Oggi, però, un pensiero particolare va al nostro collega scomparso Andrea Antonelli, perché tutti abbiamo corso con lui nel cuore.”
Il prossimo appuntamento, come detto, sarà ancora al Misano Word Circuit “Marco Simoncelli” dove si chiuderà il National Trophy, campionato più che mai aperto e “affare” tra Eccheli e Manieri per il gradino più alto del podio.

Il podio:
1. Davide Eccheli, 2. Stefano Manieri (Yamaha Team Manieri Moto), 3. Vincenzo Lombardo (Kawasaki Galè 4 Racing)

::Davide Eccheli - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Due 4° posti per Michael Coletti
Notizia successiva
CIV - Puccetti Racing Kawasaki ad Imola