Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
CIV - Prime qualifiche Twelve Racing [04-04-14 20:16 by staff GoNBike.com] 

PreMoto3 – Edoardo Negroni #67 (Moriwaki 4 tempi)
Il primo turno di prove libere si è disputato con condizioni meteo molto difficili a causa della pioggia caduta copiosa sul circuito. Edoardo Negroni ha dimostrato di trovarsi comunque a proprio agio mantenendo costantemente le posizioni di vertice della classifica. Ha chiuso il turno in quinta posizione col tempo di 2’38.427.
Nelle prove di qualificazione del pomeriggio, svolte con pista umida, “Edo” ha confermato quanto di buono fatto nel mattino ottenendo un ottimo settimo tempo assoluto in 2’18.524.
Purtroppo alle verifiche tecniche il pilota è stato squalificato per mezzo cavallo di potenza in più rispetto a quanto previsto dal regolamento PreMoto3.
Moto3 – Alessio Castelli #24 (FTR Honda Moto3)
Le prove libere della Moto3 hanno visto tutti i piloti estremamente agguerriti sin dai primi giri nonostante la pista molto bagnata. Alessio Castelli ha percorso tredici giri mantenendo sempre un buon passo. Il suo miglior tempo è stato 2’26.378, sesta posizione. Dopo i primi minuti delle prove di qualificazione le condizioni della pista sono mutate con l’asfalto che giro dopo giro si è asciugato. Questo cambiamento ha obbligato i piloti a una sosta ai box per la sostituzione degli pneumatici. Alessio dopo qualche giro di adattamento ha ottenuto il proprio miglior crono allo scadere del turno transitando sul traguardo in 2’12.255, sedicesima posizione nella griglia provvisoria dello schieramento di partenza.
Trofeo Honda CBR600rr – Chili #71 Cavalieri #76 Oliva #96
A causa delle condizioni incerte dell’asfalto, né asciutto né bagnato, il team ha deciso di non far disputare ai propri piloti il primo turno di prove libere.
Nel secondo turno di prove libere a disposizione dei piloti del Trofeo Honda CBR600rr Rudy Oliva è stato il migliore dei piloti della Twelve Racing. Il pilota pugliese numero 96 ha concluso il turno in seconda posizione assoluta con un ottimo 2’17.758.
Kevin Chili si è piazzato in nona posizione, Samuele Cavalieri quattordicesimo.
Domani sono in programma i due turni di prove ufficiali di qualificazione che decreteranno lo schieramento di partenza della gara di domenica.

::Twelve Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Al via la stagione 2014
Notizia successiva
CIV - Prime qualificheTeam RMU Racing