Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
CIV - Secondo posto per Mazzola [05-04-14 20:06 by staff GoNBike.com] 

SECONDO POSTO MAZZOLA, Pagliani e Spinarelli Grandi protagonisti.

Dopo le due qualifiche su pista bagnata gara uno si disputa su pista asciutta ma umida.

Al via buona partenza da parte di Manuel Pagliani e Simone Mazzola, che transitano rispettivamnete in terza e settima pozione al termine del primo giro. Difficoltà invece per Spinarelli che al via ha rischiato di tamponare Valtulini rimasto quasi fermo in partenza.

A terzo giro si forma un quartetto che lotta per la vittoria composto da Pagliani, Mazzola Sulis e Dalla Porta. I quattro rider danno vita ad una bellissima gara, con Mazzola molto aggressivo sopratutto all'ultima staccata dove ad ogni giro supera chi lo precede. A tre giri dalla fine si scatena Pagliani che alla staccata della San Donato supera in un colpo solo i sui tre rivali per vittoria, ma a cui non riesce la fuga.
All'inizio dell'ultimo giro i quattro piloti sono racchiusi in un fazzoletto, e danno vita ad ad una battaglia emozionante e ricca di suspense. Mazzola supera Pagliani alla Casanova Savelli e attacca Dalla Porta al Correntaio per la prima posizione, ma quest'ultimo risponde alla Biondetti. La gara di decide in volata con Mazzola che viene preceduto di 41 millesimi da Dalla Porta con Sulis terzo e Pagliani al quarto posto distanziato di un decimo dal vincitore.

Fantastica gara per Spinarelli che conquista la quinta posizione, completando la bellissima prestazione del MT Racing Honda che piazza tre piloti nei primi cinque classificati.

Simone Mazzola: "Bella gara, ho provato a vincere ma qui non si sà mai visto che si decide tutto in volata. Vorrei ringraziare tutta la squadra per il bel lavoro svolto."

::MT Racing Honda - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Risultati gara 1 Pre Moto 3 Mugello
Notizia successiva
CIV - Cassani nella top five