Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
CIV - RMU Racing gara 1 Mugello [05-04-14 20:34 by staff GoNBike.com] 

CIV Mugello: RMU domina la Gara 1 della Pre Moto 3, fantastica Cecy Masoni, primi due punti al debutto

SCARPERIA, 5 APR. 2014 – In una giornata caratterizzata da grande variabilità si è aperto oggi qui all’Autodromo Internazionale del Mugello il Campionato Italiano Velocità 2014 con la disputa delle Gare 1 delle classi tricolori di questo importante torneo. RMU Racing, Campione Italiano uscente delle classi 125 e 250 della PreMoto 3 ha ribadito la propria leadership nel settore delle moto da competizione fino a 250cc monopolizzando la quarto di litro con 4 moto nei primi 4 posti e ottenendo il secondo posto nellea125cc. Ma andiamo per ordine. Il teramano Bruno Ieraci con la RMU PM3 ufficiale che scattava al cancello dalla terza fila è partito come un fulmine e con un passaggio gomito a terra alla curva Bucine si è ritrovato al comando al termine del primo giro. Da li come un martello ha guidato la corsa fino alla fine, vincendo con 14” di vantaggio su Dennis Foggia (RMU Clienti) e 18” su Stefano Nepa (RMU Clienti), quarto in grande rimonta dalla ottava fila il pescarese Stefano Ferrante con la seconda RMU PM3 ufficiale.

In PreMoto 3 125cc il cesenate Kevin Zannoni che scattava dalla pole position ha ingaggiato un bellissimo duello con Kevin Sabatucci e Tony Arbolino con le Honda Sic58 , terminando secondo alla sua prima gara su pista grande. Quarto l’ottimo Vietti Ramus con la seconda RMU ufficiale e sesto il guizzante Alex Triglia con la terza RMU Racing risalito dalla settima fila.

« Bellissimo debutto per noi qui al CIV, ha detto il team manager Alessandro Ruozi, sono felicissimo tutti i nostri piloti hanno tirato fuori il massimo che avevano da dare e a parte il meteo con pioggia a tratti che ci ha fatti un po’ ammattire non potevamo esordire meglio. Domani si replica, le aspettative sono le stesse di oggi , portare le nostre moto sul podio, speriamo anche in un piazzamento ancora migliore con la Masoni che ha rotto il ghiaccio molto bene. Sono fiducioso».

C’era grande attesa per il debutto di Cecilia Cecy Masoni nella classe Moto 3, un Campionato molto impegnativo con ben 7 Costruttori in pista e moto ufficiali pressoché identiche a quelle utilizzate nel mondiale, seguito in diretta dal Canale 208 SKY MOTO GP HD. La bellissima ragazza di Scandiano, dopo una difficile prima giornata di qualifica sul bagnato ieri e una scivolata nelle prove di questa mattina ha sfoderato una gara maiuscola, chiudendo 14° in sella alla inedita RMU RM 3, moto raffinatissima, mossa do motore Honda Evo 6, dopo essere partita dalla 28° posizione e portando a casa i primi 2 punti tricolori. La vittoria è andata a Lorenzo dalla Porta (Peugeot). Per RMU Racing si tratta di un risultato molto buono viste le premesse.

«Nella gara di oggi ho fatto molta fatica, dobbiamo ancora migliorare io e la moto, ha detto la Masoni . Siamo solo all’inizio dello sviluppo e abbiamo diversi passi in avanti da fare. Qui nel box sono contenti tutti per il bel risultato d’esordio, io invece non sono abituata a trovarmi a dover rimontare da dietro e a rimanere a centro classifica. Questo è un Campionato di altissimo livello, dovrò abituarmi a stringere i denti e a fare della strada insieme alla squadra per ottenere dei buoni risultati».

Domani in Tv

Domani si replica con la disputa delle Gare 2 di Moto 3 e PreMoto 3. Dirette Tv alle 14.00 con la Moto 3 su AutomotoTV Canale SKY 148 e su SKY MotoGP HD 208. Alle 16.15 Gara 2 PreMoto 3 su AutomotoTv Canale SKY 148.

::RMU Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Alessio Velini gara 1 al Mugello
Notizia successiva
CIV - Tanti colpi di scena nelle prime gare