Sabato 20 Aprile 2024 Home 
CIV - Team Kymco Oral Cruciani gare 2 [06-04-14 20:08 by staff GoNBike.com] 

Seconda gara del campionato CIV Moto3 per il team Kymco Oral
Cruciani Racing all’autodromo internazionale del Mugello. La gara di
ieri è stata avara di soddisfazioni per la squadra di Oliviero Cruciani che non ha raccolto il frutto del grande lavoro svolto durante l’inverno e nei test precampionato. Ma il passato è ormai alle spalle e oggi Fabio Di Giannantonio e Stefano Valtulini sono scesi in pista con la voglia di fare bene e di ottenere i migliori risultati possibili. Così come ieri anche oggi Stefano ha preso il via dalla seconda fila con il quinto tempo, mentre Fabio ha pagato con un’ottava fila le sue difficili qualifiche. Non dimentichiamoci che il giovanissimo pilota di Roma era stato vittima di una brutta caduta proprio qui al Mugello, nei test di alcune settimane fa. La partenza dei due alfieri del team Kymco Oral Cruciani è stata buona. Stefano si è portato subito nel gruppo dei primi mentre Fabio ha recuperato subito alcune posizioni. La sua rimonta è proseguita sino a quando la ciclistica ha messo in crisi le gomme e Di Giannantonio si è dovuto accontentare dell’undicesima posizione finale. Valtulini ha lottato a lungo con i primi e solo nel finale ha perso contatto con i piloti che lo precedevano, terminando la sua corsa al sesto posto. Il prossimo appuntamento con il CIV Moto3 è fissato sul circuito di Vallelunga, nel weekend del 17 e 18 Maggio.
Oliviero Cruciani : “Questa è stata di fatto la nostra gara d’esordio nel CIV 2014 ed abbiamo pagato le qualifiche, disputate sul bagnato, che non ci hanno permesso una corretta messa a punto per l’asciutto. La moto di Valtulini difettava di velocità massima, mentre nel misto era superiore ai suoi avversari diretti. Di Giannantonio ha fatto una bella gara in rimonta. Ha guidato benissimo, ma è andato in crisi negli ultimi giri a causa di una ciclistica che, portata al limite, ha mostrato alcune pecche ed ha usurato gli pneumatici. Sappiamo dove intervenire ed effettueremo dei test prima della prossima gara di Vallelunga, perché vogliamo ottenere dei buoni risultati su di una posta che si dovrebbe adattare meglio alle caratteristiche delle nostre moto, rispetto al tracciato del Mugello”. Stefano Valtulini : “E’ stata una buona gara, perché siamo riusciti a stare con i primi e a lottare con loro a forza di sorpassi e di staccate. Ci è mancata un poco la velocità di punta e facevo fatica a tenere la scia dei più veloci, però. Posso dire che siamo sulla strada giusta.
Dobbiamo solo lavorare per sistemare alcune cose e poi saremo in grado di lottare per vincere”. Fabio Di Giannantonio : “Non è andata male, ma avrei potuto fare meglio. Purtroppo da metà gara sono entrato in crisi con la ciclistica e con le gomme. Ero partito bene e sono risalito in classifica, ma poi ho dovuto diminuire il mio ritmo per evitare una caduta e portare a casa qualche punto. E’ stato un weekend non facile, ma non ci demoralizziamo di certo, perché sappiamo dove dobbiamo migliorare per ottenere quei risultati che sappiamo essere alla nostra portata”.
CIV Moto3 - Classifica gara2 : 1) Pagliani (Honda) – 2) Coletti
(Honda) – 3) Bezzecchi (Honda) – 4) Groppi (Honda) -5) Casadei
(Honda) – 6) Valtulini (Kymco Oral Cruciani) …….. 11) Di
Giannantonio (Kymco Oral Cruciani)

::Team Kymco Oral Cruciani Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Goi e Michelin trionfano
Notizia successiva
CIV - Alessio Velini gara 2 al Mugello