Sabato 27 Aprile 2024 Home 
Risultati 5° Trofeo della città di Otricoli [11-05-14 20:14 by staff GoNBike.com] 

Si è concluso oggi a Vallelunga il 5° Trofeo della città di Otricoli che ha visto correre sul tracciato capitolino i piloti impegnati nei trofei Master Cup, Centauro, Supertwins, Roadster Cup, Di. Di (diversamente Disabili),Polini, Motorrad Cup e Interforze.

Centauro 125, Moto 3, Pre Gp, Kawa – Moto 3: E’ di Andrea Caravella (Honda) il miglior risultato della categoria. Il centauro numero 4 conquista vittoria e giro veloce (1’46.341) superando Stefano Valtulini - partito dalla pole e in vantaggio quasi fino al settimo giro – soltanto all’ultimo. Terza piazza per Matteo Romeo (FTR-TM) seguito da Gianluca Fedi (TVR) che chiude la fila della Moto3.

Nella Pre Gp Dennis Foggia (RMU) conquista il primo posto della categoria, dietro di lui Celestino Vietti (RMU) e Nicholas Spinelli (RMU).

Per quanto riguarda la classe 125 del Trofeo del Centauro, Daniele Scagnetti è primo e si lascia alle spalle il campione 2013 Luigi Ritucci (Kawasaki) e Filippo Imbusta (Aprilia) che chiude in terza posizione.

600 Stock Centauro/Master Cup - Gara ricca di colpi di scena quella della 600 Stock dove, dopo una lotta intensa, trionfa Sabatino autore anche del giro veloce in 1’42.107. Seconda meritatissima piazza per Federico Monti (Honda) che, partito dalla pole, perde sin da subito la testa della gara finendo in quinta posizione ma senza perdersi d’animo si lancia verso la rimonta che lo porterà sul secondo gradino del podio. Ottima prestazione anche per Tommaso Lorenzetti che dopo la partenza sprint che lo ha visto risalire senza troppi sforzi dalla quinta alla prima posizione, superando anche Monti, si porta a casa uno splendido terzo posto.

Primo del Centauro è Agostino Santoro, autore di una gara davvero appassionante: dopo la bella partenza che lo vede al comando al primo passaggio, guadagna e mantiene per tutto il tempo la quarta posizione in classifica assoluta. Chiudono il podio del Centauro, Francesco Cocco e Stefano Fugardi, rispettivamente sesto e tredicesimo in classifica generale.

1000 Stock Master Cup – Competizione decisamente emozionante nella 1000 Stock che ha visto trionfare all’ultimo giro Marco Marcheluzzo in sella alla sua BMW. Il pilota numero 211 parte in pole ma da subito viene superato da Luca Pini, al comando per ben 9 giri. Peccato per Daniel Sanca (BMW) che partito dalla seconda casella, chiude soltanto in undicesima posizione. Terzo posto per Marco Feroni Kawasaki, che si posiziona davanti a Fabiano Martello e Mario Guarracino.

Una gara quella della 1000 Stock la cui attenzione si è concentrata soprattutto sui primi tre riders che hanno lasciato ben poche possibilità di rimonta agli altri compagni di gara.

600 Open Centauro/Master Cup – E’ Cassani il vincitore di questa prima tappa della Master Cup nella 600 Open. Il pilota numero 198, partito dalla terza posizione, raggiunge e supera Meschini che continuerà a inseguirlo per tutto il resto della gara. Prestazione davvero avvincente quella di Alessandro Bonetti Borgazzi - partito dalla quarta posizione e passato al comando della gara per ben 8 giri – si lascia alle spalle il resto del gruppo per tutto il tempo con un ampio vantaggio, ma finisce in seconda posizione al nono giro e viene raggiunto da Cassani all’ultimo passaggio. Cintio e Toti chiudono in quarta e quinta posizione.

Cannizzaro (Yamaha) è primo del Centauro, seguito a ruota da Marco Malone (Honda) e Alex Magliocchetti (Honda)a chiudere il podio.

Peccato per Daniele Ferri (partito in pole) e Marco Di Simone (Yamaha), entrambi costretti al ritiro dopo la caduta alla curva soratte.

Open Centauro e Master Cup – Protagonista assoluto nella classe regina è Fabrizio Perotti (BMW) che in questo weekend inanella senza faticare troppo pole, vittoria e giro veloce (1’39.142). Seconda piazza per Francesco Ciacci (BMW) seguito da Simone Saltarelli (Ducati), autore di una prova davvero entusiasmante che lo ha visto partire dalla quarta casella e lanciarsi nella competizione inseguendo Ciacci fino all’ultimo giro. Emanuele Russo (BMW) conclude in quarta posizione in classifica assoluta ed è primo del Centauro davanti a Letizia Marchetti (BMW) e Armando Iannuzzo (BMW).

Supertwins - Il campione in carica Valter Bartolini (GPM) non perde tempo è mostra da subito la voglia di confermare la sua leadership: partito dalla pole si lancia alla conquista del tracciato capitolino, staccando ampiamente dal rivale Simone Bulai (Ducati). Suo anche il giro veloce inanellato al sesto giro con un tempo di 1’43.549.

Meritatissima terza piazza per Daniele Marziali (Gentlemen’s Motor Club )che partito dalla 10 casella rimonta immediatamente e al quarto giro si porta in terza posizione mantenendola per tutta la gara. Ottima performance anche per la Ducati di Luca Gasparini che chiude questa prima tappa di campionato al quarto posto. Primo nella 4V Stock (e quinto in classifica assoluta), Fabrizio Tinti (Ducati), che si posiziona davanti a Castellani (Ducati) e Nostini (Ducati).

Roadster Cup - A inaugurare il gradino più alto del podio per la stagione 2014 è stato Paolo Brajnik (BMW) che porta a casa la vittoria nella Roadster e conquista anche un ottimo quarto posto in classifica assoluta. Seconda piazza per Mattia Gollini (primo nella Hornet Cup), seguito a ruota da Sebastian Galimberti.

Ottima prova per Giampiero Scopetani (Aprilia), autore di una prestazione degna di nota, che lo vede recuperare due posizioni rispetto alla griglia di partenza e concludere in quarta posizione.

Bella gara anche per Stefano Zattara, campione 2013, che conquista l’ottavo posto in classifica generale chiudendo questo weekend di gara come quinto nella Roadster.

A chiudere la top ten Luca Marlia (Aprila), Emilio Di Lalla, Gelsomino Papa (Honda), Davide Carcano e Manuela La Licata.

::Gentlemen's Motor Club - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Round “3570” a Vallelunga
Notizia successiva
RR Cup - Doppio round a Imola