Giovedì 18 Aprile 2024 Home 
CIV - Stupendo podio per Ramus Vietti [17-05-14 19:53 by staff GoNBike.com] 

CIV Vallelunga: stupendo podio per il torinese Ramus Vietti su RMU PGP 125cc, domani le gare conclusive

CAMPAGNANO di ROMA, 17 MAG. 2014 – Prima giornata di gare oggi qui all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga dove si stanno disputando il 3° e il 4° round del Campionato Italiano Velocità, il più importante torneo motociclistico nazionale, organizzato dalla Federmoto.

RMU Racing dopo aver monopolizzato le due gare di apertura al Mugello, è stata protagonista anche oggi nella bellissima classe PreMoto 3, riservata ai migliori giovani piloti italiani in sella a moto 250cc 4 tempi e 125cc due tempi. Il piccolo fuoriclasse di Giulianova Bruno Ieraci, reduce dalla positiva gara di Jerez de la Frontera nella RedBull Rookies Cup stava letteralmente monopolizzando la gara. Dopo essere stato il più veloce in pista nelle qualifiche 1 e 2 è scattato molto bene al secondo posto dietro Dennis Foggia (RMU team VL) , lo ha passato già nel primo giro e ha mantenuto il comando per quattro tornate prima di venire sbalzato in hick side. Il pilota per fortuna sta bene e domani sarà al via con tanta voglia di riscatto. Dopo la caduta di Ieraci hanno avuto strada libera le RMU Clienti di Dennis Foggia, Stefano Nepa e Emanule Tonassi che hanno chiuso nell’ordine. Sesto il pescarese Stefano Ferrante con la seconda RMU PM3 ufficiale afflitto da dolori al braccio destro e alla schiena causati da una caduta in allenamento. Tra le 125cc emozionante sfida Tony Arbolino e Kevin Sabatucci, risolta dal Campione Italiano con una rasoiata all’ultimo giro alla curva Roma. Terzo un eccellente Celestino Ramus Vietti (RMU PGP 125cc) che nonostante una frattura alla clavicola si è battuto da Campione. Settimo posto per il massese Alex Triglia (RMU PGP 125cc) mentre il cesenate Kevin Zannoni si è ritirato all’11° giro per problemi alla frizione.

Sabato amaro per la sedicenne Cecilia Cecy Masoni nella classe Moto 3 vinta da Marco Bezzecchi su Honda . La scandianese non è riuscita a prendere il via a causa della rottura della batteria della sua RMU Moto 3 ufficiale, durante il giro di allineamento . La Masoni avrà possibilità di rifarsi domani nella seconda gara del week end in programma alle ore 14.00.

Domani in TV: Il 4° round di domani sarà trasmesso in diretta e in chiaro su AutomotoTv Canale 148 Sky e sul Canale Paneuropeo Motors Tv che raggiunge 47 nazioni. La gara della Moto 3 andrà in onda alle 14.00, mentre la PreMoto 3 chiuderà il programma di questo week end televisivo con inizio alle 17.00.

Alessandro RUOZI (team manager RMU Racing): «Quella di oggi è stata probabilmente la giornata più difficile degli ultimi 3 anni per RMU. Cecilia Masoni non ha potuto prendere il via per una guasto alla batteria che raramente accade nelle corse dove si usa materiale a prova di rottura. Ieraci è caduto, per fortuna sta bene e la moto non ha riportato grossi danni, mentre Zannoni si è fermato per problemi a freno posteriore e frizione. Bravissimo comunque Celestino Vietti Ramus mentre i nostri piloti clienti hanno monopolizzato il podio della 250cc. Domani cercheremo di ribaltare la situazione».

::RMU Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Gara sfortunata per Denni Schiavoni
Notizia successiva
CIV - Kymco Oral Cruciani Racing gara 3