Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
CIV - Ritiro per Baiocco nel 5° round [07-06-14 20:35 by staff GoNBike.com] 

BAIOCCO COSTRETTO AL RITIRO NEL 5° ROUND DEL CIV SBK

Imola, 7 giugno 2014

Matteo Baiocco è stato costretto al ritiro nella prima delle due gare in programma, sullo storico circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, del terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità superbike.

Partito dalla prima fila della griglia grazie al secondo tempo ottenuto nelle prove di qualificazione, Il due volte campione italiano della superbike è transitato quinto dopo le prime curve per poi recuperare velocemente fino alla terza posizione, quando, un problema alla moto, lo ha prima rallentato e poi, al settimo giro dei quindici in programma, lo ha costretto al ritiro.

Dopo le tre vittorie e un terzo posto ottenuti nelle prime quattro gare del CIV SBK, Matteo con questo stop, perde quasi tutto il margine di vantaggio che aveva accumulato nella classifica generale. Dopo questa gara, Il portacolori del Team Grandi Corse by AP Racing, che disputa il campionato tricolore superbike in sella alla Ducati 1199 Panigale R gommata Pirelli, è infatti sempre al comando della classifica, ma con un solo punto di vantaggio sul più diretto inseguitore.

Domani, domenica 8 giugno, alle ore 15.00 prenderà il via la seconda gara del weekend imolese (round 6 del CIV), che, come sempre, potrà essere seguita in diretta tv sul canale AutoMotoTV (ch 148 di SKY).

Matteo Baiocco #15: "Oggi abbiamo vanificato l’ottimo lavoro fatto finora. Sin dai primi giri ho avvertito che qualcosa non andava alla moto, poi al 7mo giro non ho potuto far altro che ritirarmi. Peccato davvero. Sono in testa ancora per un punto, ma domani dovremmo cercare di metterci una pezza."



TOP 5 CAMPIONATO SBK DOPO 5 ROUND

1 Baiocco Matteo 91
2. Goi Ivan 90
3. Polita Alessandro 73
4. Perotti Fabrizio 57
5. Calia Kevin 51

::Osimo Bikers - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Il campionato si riapre
Notizia successiva
CIV - Goi bissa il successo ad Imola