Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
Centauro - Conclusa la seconda tappa [13-07-14 20:07 by staff GoNBike.com] 

Vallelunga - Centauro, conclusa la seconda tappa

Condizioni meteo incerte hanno caratterizzato la seconda tappa del Trofeo del Centauro, in scena a Vallelunga questo weekend, in concomitanza con il Trofeo Malossi e il Trofeo Italia Interforze.

Nella 600 Stock trionfa Agostino Santoro (portacolori del GMC e della Renzi Corse) che parte dalla pole ma viene subito sorpassato da Daniele Ferri (in gara per la Open). Il numero 18 senza perdersi d’animo si lancia per tutta la gara all’inseguimento dell’avversario che riuscirà a superare soltanto al decimo passaggio. Suo anche il best lap conquistato all’ultimo giro con un crono di 1’53.328. Seconda piazza per Andrea Ferrazza (Yamaha) che chiude decimo in classifica assoluta davanti ad Aveta (Yamaha), Colonnelli (Yamaha) e Nardi (Yamaha).

Tutti confermati i valori delle qualifiche nella 600 Open, classe in cui Daniele Ferri (Yamaha) conquista la vittoria lasciandosi alle spalle i rivali Toti, Cannizzaro (primo in classifica) e Di Simone (Yamaha). Ottima prestazione per il romano Marco D’Amico (Ducati) che decide - nonostante le condizioni climatiche incerte - di montare le gomme da asciutto, scelta che lo porterà a guadagnare gradualmente posizioni (da undicesimo passa a sesto) e che alla fine lo vedrà portare a casa un meritato quinto posto. Chiudono la top ten Manzo (Yamaha), Falanesca (Yamaha), Roberti (Honda), Malone (Honda) e Magliocchetti (Honda).

Competizione entusiasmante quella della Open in cui Emanuele Russo (Kawasaki) rimane in testa per tutta la la gara legittimando la pole position. Nonostante riesca a conquistare anche il best lap (in 1’40.067) i venti secondi di penalità inflitti per il taglio di variante lo portano a “scendere” al quarto posto consacrando Cosimo Diviccaro (BMW) vincitore di questa seconda tappa di campionato. Bella prestazione anche quella di Letizia Marchetti (BMW) che chiude al secondo posto davanti a Morrentino (Kawasaki), Marzocchi (Aprilia), Principato (BMW), Del Reo (Yamaha), Petruio (vincitore della classifica Metzeler) e Rossi (BMW).

Prossimo appuntamento con il Trofeo del Centauro il 12 ottobre a Vallelunga per la terza tappa.

::Trofeo del Centauro - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Trofeo It Amatori - Risultati del Mugello
Notizia successiva
CIV - Prima giornata di prove a Misano