Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
NSF250R Trophy - Risultati di Misano [31-07-14 19:57 by staff GoNBike.com] 

A Misano Fugardi trionfa in gara 1 e Zaccone vince la CBR600RR Cup 2014. Ancora una doppietta per Pontone

NSF250R Trophy

Pole per Armando Pontone che in gara 1 con pista bagnata lotta a lungo per le posizioni che contano con i piloti protagonisti del CIV e si aggiudica alla grande la vittoria nella settima prova dell’NSF250R Trophy. Bellissimo il duello per la seconda piazza tra i giovanissimi Matteo Ghidini e Flavio Ferroni. Purtroppo non è della partita Ciprietti che non è riuscito a trovare la messa a punto ideale per il bagnato e si è dovuto saggiamente accontentare della quarta posizione. Sotto la bandiera a scacchi dopo Pontone autore anche del giro veloce, transitano Ghidini secondo e Ferroni terzo staccato di soli 150 millesimi. Pista asciutta invece per gara 2 e Pontone prende subito il largo.....Per la seconda piazza si rinnova il duello tra Ferroni e Ghidini che purtroppo nel corso del nono giro scivola lasciando la terza posizione a Ciprietti. Sfortunatissimo Andrea Zanotti vittima di una foratura. Il giovane sanmarinese potrà sicuramente riscattarsi al Mugello e con lui anche Andrea Raimondi protagonista di una caduta con danni alla moto impossibile da riparare. Guida la classifica di Campionato Pontone davanti a Ciprietti e Ferrone. Quarto Ghidini davanti a Zanotti e Raimondi.

CBR600RR Cup

Nella CBR600RR Cup, che a Misano disputa gara doppia, il leader Zaccone si conferma in ottima forma e conquista la sua quarta pole position davanti a Mazzina e Cavalieri. In gara 1 arriva la pioggia e la gara viene accorciata ad 8 giri ma, per consentire ai piloti di prendere conoscenza delle condizioni delle pista, la direzione consente 2 warm up lap anziché 1. Al via è velocissimo Mazzina seguito da Rudy Oliva e Emili. Zaccone prudentemente occupa la quarta posizione davanti a Frosi e Fugardi. Durante il primo giro scivolano senza conseguenze Chili e Piccari ma riescono a ripartire entrambi. Emili prende il comando durante il secondo giro davanti a Mazzina e Fugardi che però, con una guida pulita e veloce transita sul traguardo del terzo giro al comando. Con una serie di giri veloci il pilota di Roma riesce a staccare gli avversari e quando viene data bandiera rossa, durante il sesto giro, con classifica valida al quinto, ha già accumulato più di 5 secondi di vantaggio. Per lui vittoria e giro più veloce. Secondo si piazza Zaccone davanti a Mazzina che ha la meglio in volata su Oliva. Quinto il rientrante Frosi davanti a Boscolo, Brignoli e Coppola. A punti, nonostante la caduta anche Piccari e Chili. Sole per gara 2 e, come da copione, Zaccone transita in testa sin dal primo giro. Ma durante il sesto viene superato da Emili. Stabile in terza posizione Mazzina davanti a Cavalieri e Frosi. Purtroppo nell’ottavo giro la gara perde uno dei protagonisti: Mitja Emili scivola e lascia il comando a Zaccone che, malgrado i tentativi di Mazzina va a vincere gara e Trofeo. Suo anche il giro veloce per soli 5 centesimi. Terzo un brillantissimo Cavalieri che precede Frosi e Boscolo. In campionato dietro a Zaccone troviamo Mazzina, Chili, Fugardi, Emili e Cavalieri.

Il prossimo appuntamento con le ultime gare dei Trofei E&E Organization è per il 18/19 ottobre al Mugello.

::E&E Organization - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Seconda giornata di gare
Notizia successiva
Trofeo Amatori - Si ricomincia da Imola