Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
CIV - Corradi nono assoluto in Superbike [19-10-14 19:38 by staff GoNBike.com] 

CORRADI FINISCE NONO ASSOLUTO NEL CIV SUPERBIKE

Alessio Corradi ha chiuso il campionato italiano Superbike al nono posto assoluto. Un buon piazzamento per il Folletto di Langhirano che quest’anno si è presentato con una squadra tutta sua. E ha centrato gli obiettivi. Voleva concludere nei primi dieci del CIV e conquistare la Master Cup con Marcheluzzo. E ci è riuscito.
Nonostante gli obiettivi rispettati, e non è da tutti, Corradi ha vissuto un fine settimana sul tracciato del Mugello non facile. Come accaduto quasi sempre quest’anno, la pioggia ci ha messo lo zampino, e di conseguenza la messa a punto della BMW numero 3 non era perfetta. Alessio ci ha provato ma non è riuscito a chiudere con un buon bottino di punti.
Scattato dalla quattordicesima posizione dello schieramento, nella gara del sabato ha chiuso tredicesimo, mentre la domenica non è riuscito a fare meglio del sedicesimo posto. Un risultato che lascia l’amaro in bocca a Corradi. Ma nel complesso, la stagione è stata positiva.

Alessio Corradi:” Volevo fare di più, ma non ci sono riuscito. Abbiamo avuto qualche problema, ma mi assumo le responsabilità. Il Mugello è una pista sempre bella e favorevole, ma questo weekend non è andata bene. Potevo finire ottavo in campionato: per cinque punti però l’ho perso. Nella prima gara non sono riuscito a spingere come volevo. Per la gara della domenica abbiamo provato una nuova gomma Dunlop che andava molto bene, ma non sono riuscito a fare la differenza. Ora analizzeremo il tutto. Il team, la Dunlop hanno lavorato al massimo e mi dispiace non avere regalato loro un weekend da incorniciare. Adesso non resta che analizzare la stagione e presentarsi al massimo il prossimo anno. Nel complesso la stagione è andata bene. Abbiamo ottenuto buoni tempi, risultati e la vittoria nella Master Cup. Il team ha lavorato bene. Ringrazio tutti gli sponsor che ci hanno aiutato per questa nostra sfida.”

::Gomma Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Risultati gara 2 Moto 3 Mugello
Notizia successiva
CIV - RMU festeggia il titolo costruttori