Domenica 14 Agosto 2022 Home 
Trofeo Moto Varano - Gare Round 1 [04-05-15 08:17 by staff GoNBike.com] 

Trofeo Moto Varano – Round 1: Gare

Si è concluso il primo round del Trofeo Moto Varano. Al suo terzo anno di attività, il Moto Club Varano continua a riscuotere successo tra il pubblico e tra i piloti partecipanti. In occasione di questo intenso fine settimana di gara si sono uniti anche i Trofei Malossi, con il grande spettacolo degli Scooter.

Il primo turno di qualifiche della 125 Open ha visto Luca Della Bianca in pole provvisoria con il tempo di 1'16"072, per 894 millesimi più rapido di Marco Baldassarre. Terza prestazione per Tommaso Totti in 1'17"194. La partenza al palo per la gara è poi stata conquistata da Totti in Q2 con il crono ottenuto all’ultimo secondo di 1’15”692.

Nella 600 Open il successo è andato nelle mani di Daniele Corradi, che partendo dalla pole position ha conquistato l’hat-trick grazie anche al giro più veloce. La vittoria del portacolori del Moto Club Varano su Kawasaki è stato tutt’altro che scontato, data la serrata battaglia, durata per metà gara, con la Yamaha di Fabio Larini. A chiudere il podio la Honda di Enrico Nocivelli. Vincitore della 600 Naked, Giorgio Domenico Bisognano ha completato in tredicesima posizione, mentre Massimiliano Treccani con l’ottavo posto assoluto si è aggiudicato la Pro-Race. Antonio Pace, quinto, ha vinto la classifica riservata agli Over45

La vittoria della 1000 Super Open è stata una battaglia circoscritta tra Alessandro Traversaro, vincitore e poleman, e Marco Dall’Aglio, che ha cercato in tutti i modi di battere la Yamaha del rivale. Per il parmigiano comunque la soddisfazione, oltre alla piazza d’onore, di aver conquistato la speciale classifica riservata agli Over45. Portacolori del Moto Club Varano, Massimo Accornero ha completato il podio con la sua Kawasaki, mentre Mirco Cipollini, in sella alla sua Honda, ha conquistato il sesto posto e la vittoria della Pro-Race 1000.

Chiusura del programma per la 125 Open che ha visto Marco Baldassarre conquistare il successo completando da leader i 10 giri di corsa in 12’49”496, in una volata al fotofinish con Luca Della Bianca, che ha chiuso a soli tre decimi. Il terzo gradino del podio invece è andato appannaggio del portacolori del Moto Club Varano, Daniele Scagnetti.

Prossimo appuntamento al Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari il prossimo fine settimana con l’ASI Moto Show.

::Autodromo Varano - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Gare combattute per il 2° round
Notizia successiva
CIV - La sfida riparte da Vallelunga