Martedì 19 Marzo 2024 Home 
Trofeo RR Cup - L'epilogo al Mugello [01-10-16 20:54 by staff GoNBike.com] 

Al Mugello l’epilogo del trofeo RR Cup 2016

Alessio Terziani conquista la pole position
Per il titolo, è volata finale fra Diviccaro e Manzi

Ultimo round al Mugello per la RR Cup 1000, il trofeo nazionale di motovelocità riservato ai piloti dalle alte prestazioni.
L’ultima pole position della stagione 2016 è andata al diciannovenne Alessio Terziani (Yamaha) che ha fermato il cronometro su 1’53.933; il milanese ha preceduto di 333 millesimi la wild card Remo Castellarin (Bimota) in gara in vista della prova finale del CIV che si terrà domenica prossima sempre sul circuito toscano. Sorprendente (e lusinghiero) terzo tempo per Eddi La Marra (Ducati), al rientro alle gare dopo un lungo stop, che ha un ritardo dal poleman di poco più di sette decimi.

La seconda fila si apre con il bresciano Cristian Gipponi (Kawasaki), in gara come wild card, che paga un secondo netto a Terziani e precede di due decimi Giampiero Manzi (BMW), unico a contendere il titolo al leader del torneo Cosimo Diviccaro (BMW) che apre la terza fila, mentre la seconda è completata dall’altro pilota del CIV Marco Marcheluzzo (Kawasaki).
Nella top ten anche Alex Bernardi (BMW), Benedetto Noberasco e Daniel Tibaldo entrambi su Ducati. Quindicesimo tempo per Letizia Marchetti (BMW), unica donna in gara.

Come detto la gara vivrà sul duello fra Diviccaro e Manzi, unici in grado di aggiudicarsi il titolo, mentre è serrata la lotta per il terzo gradino del podio fra Terziani, Ferroni e Tibaldo.

I piloti della RR Cup scenderanno in pista alle ore 8,45 per il turno di warm-up mentre la gara che è inserita all’interno del programma della Coppa Italia FMI, avrà inizio alle 14.00 e si svolgerà su dieci giri per un totale di 52,450 chilometri.

::RR Cup - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Coppa Italia - Al Mugello il gran finale
Notizia successiva
Trofeo Amatori - Ultimo round al Mugello