Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
Inizio sfortunato per il 360°projecteam [03-04-09 09:05 by staff GoNBike.com] 

Inizio di stagione sfortunato per il 360°projecteam

Le cadute hanno caratterizzato il primo week end di gare ufficiali per il 360°projecteam; sul circuito di Misano Adriatico dove si è svolta la prima tappa dei trofei Honda, è stata la pioggia a caratterizzare la domenica di gare e l’hornet cup, prima classe in programma, ha pagato caro l’asfalto reso viscido dagli acquazzoni notturni. Ben 12 i piloti a terra dei 23 partenti ed i quattro alfieri del 360projecteam non sono purtroppo scampati alle insidie: Bellini e Cherubini hanno assaggiato le vie di fuga dopo poche curve, Di Lalla ha finito la propria gara nello stesso modo mentre si trova al comando ed anche Gaiani nel corso del nono giro è scivolato.
Stoico Cherubini che dopo la caduta rialza la propria moto e riprende la via della pista ma, colpa di un disco freno rovinato dalla precedente caduta, rovina di nuovo a terra appena raggiunto il gruppo.

Per tutti nessuna conseguenza fisica ma molti i danni alle moto e soprattutto morale a terra dopo le brillanti prestazioni in prova dove Di Lalla, Cherubini e Bellini, tutti capaci di fermare i cronometri su 1’49”, si trovavano rispettivamente 2°, 3° e 7° in griglia di partenza. Gaiani partiva più indietro sullo schieramento pur avendo migliorato il proprio best lap. Rimane comunque la consapevolezza da parte di tutti di poter esser protagonisti durante la stagione dopo questo week end ricco di alti e bassi.

A tenere alti i colori del team ci pensa Giannini nella CBR-RR cup: il padernese già brillante in prova, parte dalla 17° posizione e si esibisce in una gara decisa nonostante le condizioni dell’asfalto siano ancora molto insidiose. Battaglia con diversi suoi avversari ed agguanta un’ottima 13° piazza regolando nel finale il ritorno di un paio di concorrenti. Sono quindi 3 i punti conquistati da Giannini che già migliora la propria classifica rispetto allo scorso anno e se il buongiorno si vede dal mattino …

Cherubini: “ Una gran soddisfazione girare in 1’49” di passo in prova, una bella rivincita rispetto allo scorso anno! Peccato aver concluso anzitempo la gara con una doppia caduta, ma le condizioni erano veramente critiche”

Di Lalla: “ Volevo andare via, staccare Zerbo, ero più veloce di lui nel secondo settore e quindi stavo spingendo per accumulare metri importanti … col senno di poi, potevo girare con lui, studiarlo ed attaccarlo nel finale, ma mi trovavo in testa e mi sentivo bene, veloce … un gran peccato. Sono comunque soddisfatto perché dopo la caduta di venerdi ho ripreso subito confidenza con la moto e con la pista e sabato ho girato in 1’49” netto. Zerbo non mi è più cosi distante!”

Bellini: “ Sono partito bene … dopo 3 curve senza accorgemene mi son trovato a terra, che dire? Speravo nell’asciutto perché in prova ho realizzato il mio record su questa pista. Avrei dovuto montare una rain già rodata per la gara…”

Gaiani: “ Nonostante la caduta, non mi sono mai divertito cosi tanto in gara. Avevo superato alcuni piloti, mi sentivo bene, sapevo di essere a punti, avevo spinto un pò per staccare Marzo, pensavo solo ad arrivare al traguardo strafelice per il buon piazzamento ed invece senza che potessi accorgermi di nulla, mi son ritrovato a strisciare con la schiena sull’asfalto. Sono felice per sentire sempre piu mia la moto, dopo le ultime modifiche è veramente una soddisfazione guidarla, ma devo migliorare ancora!”

Giannini: “ Devo dire grazie a tutto il team che mi ha messo nelle migliori condizioni per affrontare prove e gara. La mia guida e il feeling con la moto migliorano come i tempi. Avrei voluto fare di più in gara”

Un ultima dichiarazione di Andrea Cherubini in veste di team manager: “ Il lavoro è tanto, tante sono anche le soddisfazioni che questo nuovo ruolo mi regala e le vivo con immensa gioia. Ho un gruppo ottimo, che si diverte e migliora nell’affrontare e nel gestire il proprio ruolo e che porta ad essere un vero team! Questa volta è andata male per quanto riguarda le hornet, nonostante tre piloti nelle prime due file dello schieramento, mentre sono felice di vedere che Giannini migliora tanto da essere ad un solo decimo da Zerbo in un settore. Anche i quasi 2” di miglioramento di Gaiani rendono l’idea del buon clima e dell’ottimo lavoro del team”
Il 360°projecteam sarà impegnato il 26 aprile sul circuito del Mugello per la prima gara della Michelin Power cup dove è schierato Giannini.

::360°projecteam - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Coppa FMI - Debutto a Vallelunga
Notizia successiva
Coppa FMI - Qualifiche a Vallelunga