Venerdì 17 Maggio 2024 Home 
Mototemporada - A Filice il titolo STK 600 [19-10-09 09:21 by staff GoNBike.com] 

Raffaele Filice campione della Mototemporada Romagnola classe 600 STK

Giornata trionfale quella vissuta da Raffaele Filice in occasione dell’ultimo round della Mototemporada Romagnola, il forte pilota cosentino, grazie ad un settimo posto conquistato al termine di una gara decisamente sofferta, ha fatto suo il titolo della super competitiva 600 STK bissando il successo anche nella speciale classifica riservata ai piloti under 21. Un’affermazione quella dell’alfiere del team Martini Corse, dalla speciale valenza in quanto condizionata ancora una volta dai postumi dell’infortunio alla gamba destra patito da Raffaele nella quarta prova del Campionato Italiano al Mugello, e che di fatto non gli permesso di concentrarsi come avrebbe dovuto nella messa a punto della moto per la gara. Con una partenza da manuale Raffaele è riuscito dalla seconda fila dello schieramento ad inserirsi da subito fra i primi tentando al secondo giro, anche la rincorsa al fuggitivo Fabio Menghi vincitore della gara, per poi mantenere fino a metà gara la terza piazza. Nella seconda parte di gara ha dovuto fare i conti con i suoi limiti fisici, riuscendo ugualmente a concludere al settimo posto , mettendosi alle spalle Davide Fanelli suo diretto avversario per la conquista del titolo.


Raffaele: “Sono contentissimo, perché sembrava un’impresa impossibile conquistare questo titolo, ma ci sono riuscito, ho corso in condizioni decisamente precarie la terza prova e anche oggi non ero sicuramente al meglio, poi ci si è messo anche il freddo di questi giorni a complicare le cose. Sono partito molto bene, ma sapevo di non poter mantenere per tutta la gara il ritmo dei primi giri, quindi nel finale ho cercato di prendere meno rischi possibili, sapendo anche di avere Fanelli alle spalle. In molti mi consigliavano dopo l’infortunio del Mugello di chiudere la stagione, ma io pur fra mille difficoltà e stringendo i denti ho preferito continuare e alla fine la vittoria di questo trofeo, a cui tenevo particolarmente mi ripaga di tutte le sofferenze. Ora mi aspetta tanto lavoro per recuperare una buona condizione fisica in vista della prossima stagione, ma farlo da campione della Mototemporada sinceramente sarà meno gravoso. Voglio dedicare questa vittoria in primis alla mia famiglia che da sempre asseconda la mia passione, al team Martini Corse, agli sponsor e a tutti quelli che credono in me e amano il motociclismo.”

::Raffaele Filice - Press Release::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Coppa FMI - Assegnati a Misano i titoli
Notizia successiva
Rookie Cup 250 - Fabrizio chiude al 3° posto