Venerdì 03 Maggio 2024 Home 
Lausitz - Ten Kate anteprima [07-09-06 16:08 by staff GoNBike.com] 


TOSELAND CARICO PER IL SECONDO POSTO NEL MONDIALE

Nonostante la gara di Assen non sia andata come il Team Winston Ten Kate Honda si aspettava, la trasferta olandese si è chiusa comunque con un risultato importante: la riconquista del secondo posto in campionato da parte di James Toseland. E questo è l’obiettivo immediato per il forte pilota inglese nelle prossime e ultime tre gare della stagione, con James che in Germania farà di tutto per cercare di rinsaldare la sua posizione in classifica, magari con due prove sul podio. Ci si attende una buona prestazione anche da Karl Muggeridge, alla caccia del suo primo podio. Il pilota australiano è stato poco fortunato in gara 1 ad Assen, quando è scivolato mentre era in quarta posizione ma fortunatamente arriva subito la gara all’Eurospeedway per cercare di conquistare un gradino del podio tedesco.

Ronald Ten Kate – Team Manager

“La gara di Assen non è andata come ci auguravamo, anche a causa delle condizioni meteo che non ci hanno permesso di lavorare con continuità. Quello che mi conforta è che sia James che Karl hanno dato tutto quello che avevano, in particolare mi ha colpito James che non ha mollato mai, anche dopo un dritto e una caduta. A fine gara erano entrambi molto dispiaciuti del risultato ma ho visto nei loro occhi la voglia di riscatto immediato.”

James Toseland – Pilota Winston Ten Kate Honda

“L’unica cosa positiva di Assen è che mi sono ripreso il secondo posto in campionato. Penso che questo sia diventato l’obiettivo per questa parte finale di campionato, visto che ormai Bayliss ha un vantaggio ormai francamente difficilissimo da recuperare. Ecco, da Lausitz parte la difesa del secondo posto, con la volontà di difenderlo vincendo più gare possibili.”

Karl Muggeridge – Pilota Winston Ten Kate Honda

“Inutile nasconderlo, quello di Assen è stato un week end da dimenticare. In particolare mi è rimasto l’amaro in bocca per quella scivolata in gara 1, mentre ero in quarta posizione: avevo un ottimo feeling con la moto e sono sicuro che sarei potuto salire sul podio. Per fortuna arriva subito Lausitz e sono pronto ad andare a caccia del primo podio che per una ragione o per l’altra continua a sfuggirmi.”


CHARPENTIER A CACCIA DI CURTAIN

Recuperare sette punti nel campionato e confermare la vittoria di Assen. Con questi obiettivi il team Winston Ten Kate Honda sbarca a Lausitz per la decima prova del mondiale SS. Le attenzioni principali sono incentrate naturalmente su Sebastien Charpentier, che in Germania è deciso a riprendersi la leadership di campionato, forte anche di una condizione fisica ormai a livello di quella di inizio stagione. Nella sua caccia a Curtain, il pilota francese potrà contare fino in fondo sul compagno di squadra Kenan Sofuoglu, che sta disputando un finale di stagione coi fiocchi, impreziosito dalla vittoria di Assen. La pista dell’Eurospeedway è una delle preferite del pilota turco che dunque è deciso a provare a bissare il successo in terra olandese.

Ronald Ten Kate – Team Manager

“Quello di Assen è stato un week end ricco di soddisfazioni. Perché Kenan ha fatto una grande gara, vincendo la sua prima gara in carriera e perché ho rivisto Sebastien nelle stesse condizioni di inizio stagione, a parte un po’ di mal di schiena. Peccato solo aver perso la leadership del campionato ma sono convinto che abbiamo le carte in regola per riprendercela. Certo da adesso in poi Seb non potrà più sbagliare, ma lui può vincere tutte le gare rimaste e anche il Kenan di questo finale di stagione può dargli una bella mano.”

Sebastien Charpentier – Pilota Winston Ten Kate Honda

“Nonostante abbia perso il comando del campionato sono abbastanza soddisfatto perché ho potuto appurare di aver raggiunto una buona condizione fisica e a Lausitz domenica starò ancora meglio, tanto più se risolverò il problema alla schiena. Ho sette punti da recuperare ma ce ne sono ancora 75 da assegnare quindi si può recuperare.”

Kenan Sofuoglu – Pilota Winston Ten Kate Honda

”E’ stata una soddisfazione enorme questa mia prima vittoria e penso che lo sia stato anche per la squadra, che ringrazio per avermi sostenuto anche quando le cose non filavano per il verso giusto. Mi dispiace solo che Sebastien non sia salito sul podio per due decimi ma nelle prossime tre gare farò di tutto per dargli una mano. Tanto più a Lausitz, una delle mie piste preferite, dove conto di ripetere la striscia delle ultime tre gare.”







Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Foret sostituira' Broc Parkes
Notizia successiva
Lausitz - RG Team anteprima