Sabato 18 Maggio 2024 Home 
Chili Team Manager [06-11-06 11:45 by staff GoNBike.com] 

Pierfrancesco Chili, da pilota a direttore sportivo
http://www.gonbike.com

- Come ci sente ad un mese dal ritiro? Metabolizzato?
”Non è cambiato poi molto. Continuo ad allenarmi come se dovessi correre e poi chi lo sa? Dopo quello che ha fatto Bayliss in Moto Gp potrei anche ripensarci. Scherzo, ormai la decisione è presa”.
- Le tue ultime gare sono state una specie di passerella. Sono stati in tanti a mostrarti un grande affetto.
”E’ vero, e li voglio ringraziare tutti. Devo dire che mi sono molto commosso quando il direttore del circuito di Brands Hatch mi ha chiesto di fare un giro per salutare i tifosi inglesi”.
- A Magny Cours c’è stato un bell’abbraccio da parte di Carl Fogarty.
”Guarda che è tanto che ci siamo chiariti e ora abbiamo un rapporto come due persone che si stimano. Tant’è che gli ho detto che sarebbe bello un giorno fare una squadra insieme”.
- Quando hai maturato veramente l’idea di smettere?
”Quando quest’anno ho visto che non riuscivo più a stare con i primi. Senza soddisfazioni non hai stimoli per continuare e ho capito che dovevo smettere. Però negli ultimi cinque giri della gara di Magny Cours ho girato ancora forte e quell’ultimo punto iridato è stata una bella soddisfazione”.
- Cosa farai adesso?
”Sto lavorando nel mio stabilimento balneare a Misano, ho grandi progetti”.
- E a fare il direttore sportivo?
”Mi piacerebbe perché penso, se avessi le persone giuste intorno a me, di poter fare un buon lavoro. Non pretendo di sapere già tutto, ma con la mia esperienza parto da una bella base. Comunque al momento non c’è niente di definitivo, sto aspettando che alcune cose si chiariscano poi prenderò una decisione”.
- A proposito di esperienza, cosa potranno fare i nostri giovani in SBK, Lanzi, Fabrizio e Polita?
”Lorenzo sarà sotto pressione e la sua situazione non sarà facile anche se le qualità non gli mancano. Quanto a Michel, deve ancora maturare ma ha le carte in regola per essere un protagonista nei prossimi anni. Alessandro ha fatto bene in Superstock 1000 FIM Cup, dovrà fare apprendistato in SBK™ ma farà vedere già nella sua prima stagione qualcosa di buono”.

FGSPORT




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Simeon al via nella 1000
Notizia successiva
Muggeridge con Alto Evolution