Giovedì 16 Maggio 2024 Home 
CIV_1 - Vince Roccoli [23-04-07 10:49 by staff GoNBike.com] 

YAMAHA TEAM ITALIA

CAMPIONATO ITALIANO SUPERSPORT

CIV MUGELLO, GARA: ROCCOLI VINCE NONOSTANTE L'INFLUENZA

Mugello, 22 aprile 2007 - L'influenza l'ha debilitato eppure il campione italiano in carica è riuscito a vincere anche su una pista impegnativa come quella del Mugello.
Massimo Roccoli e lo Yamaha Team Italia si sono imposti nella prima prova di campionato italiano Supersport, corsa sul tracciato toscano. Partito dalla pole position, il pilota riminese ha corso d'attesa fino a metà gara, quando ha deciso di allungare su Vizziello e su Marrancone. Una serie di giri veloci ha permesso all'alfiere Yamaha di mettere un bel margine di sicurezza tra lui e i più immediati avversari, riuscendo poi a chiudere la gara sotto la bandiera a scacchi con oltre tre secondi di vantaggio su Vizziello e Marrancone, giunti nell'ordine. La dimostrazione di forza offerta al Mugello permette a Roccoli di guidare anche la classifica generale, vestendo così i panni del favorito anche per questa edizione del tricolore. Il prossimo appuntamento con lo Yamaha Team Italia è fissato per il 29 aprile, quando, sul tracciato olandese di Assen si correrà la quinta tappa di campionato mondiale Supersport.
MASSIMO ROCCOLI: "In partenza ho preferito non spingere al massimo perché temevo in una ricaduta del fisico dopo metà gara. Sono rimasto tranquillo, senza forzare ma quando ho visto che tenevo bene il passo di Vizziello ho deciso di aumentare il ritmo, andando poi a vincere in solitaria. Sono contento per questa prima vittoria stagionale, spero di ripetermi anche a Monza in occasione della seconda prova".

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: "Massimo era preoccupato per la tenuta fisica ma è riuscito a correre una gara intelligente, senza forzare all'inizio e facendo la differenza quando è servito. Sono contento per lui perché ha passato una settimana difficile e faccio i miei complimenti ai ragazzi del team. Con una vittoria nella Supersport e una nella Superstock, con il secondo posto di Corti a fare da ciliegina sulla torta non avrei potuto chiedere di meglio per questo week-end".

Ordine d'arrivo:

1) M. ROCCOLI (Yamaha Team Italia) in 23'41"595; 2) G. VIZZIELLO (Yamaha) a 3"369;
3) D. MARRANCONE (Yamaha) a 5"045; 4) C. MIGLIORATI (Kawasaki) a 12"168; 5) S.
CRUCIANI
(Honda) a 12"616...

Così in campionato:

1) M. ROCCOLI p. 25; 2) G. VIZZIELLO p. 20; 3) D. MARRANCONE
p. 16; 4) C. MIGLIORATI p. 13; 5) S. CRUCIANI p. 11...


::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
R6Cup_1 - Report Gare
Notizia successiva
CIV_1 - Arrivo in volata per il PLAY TEAM