Martedì 30 Aprile 2024 Home 
CIV_1 - Introduzione [26-04-06 12:06 by staff] 

Parte da Monza il Campionato Italiano Velocità
Con l'apertura della pit-lane all'ingresso dei piloti delle prime prove libere, precisamente quelle della 125 GP, venerdì 28 aprile alle ore 9.00 partirà ufficialmente il C.I.V. 2006.
Per le derivate di serie bisognerà invece attendere meno di un'ora, quando nell'ordine, Superstock, Supersport e Superbike riempiranno poco a poco il circuito di Monza.
Mentre scriviamo a Monza il tempo è variabile, ma speriamo che entro venerdì torni a splendere il sole sul nostro amato circuito.

Il Campionato Italiano Velocità vedrà il via soltanto in questo week end, come molti sapranno, a causa dello slittamento della prima gara, ed orfano del Campione in carica della Classe 125 GP, Simone Grotzkyj Giorgi, passato a tempo pieno nel Mondiale GP 125 ed in qualche modo anche di Alessandro Polita, campione in carica Superstock, sempre in gara, ma in corsa nella classe regina.
Il numero 1 lo vedremo quindi soltanto sulle carene di Simone Sanna e Norino Brignola, che dovranno difendersi da molti avversari, determinati a portarsi "al box" il titolo tricolore.

Le 3 griglie delle derivate di serie sono al gran completo, cosa che non succede invece per le 125 GP, ed il pubblico di Monza potrà vedere in pista, oltre ai piloti iscritti, anche wild card d'eccezione nella classe Superbike come Ruben Xaus, decimo nel mondiale SBK ™ e Alex Martinez ed Enrique Rocamora in Superstock.

Le premesse per un gran campionato ci sono tutte. Sei gare sui nostri circuiti più belli, tutte le case più importanti presenti al via, piloti che sanno dare spettacolo ed un'organizzazione esperta come quella della Sport Promotion.

Piloti più o meno conosciuti, ragazzi al debutto o molto esperti, team ufficiali o quasi contrapposti a ragazzi con pochi mezzi ma tanta passione, che tenteranno di vincere questo campionato o soltanto di ben figurare.

A pochi giorni dal via, un ringraziamento speciale da parte di gosbk.com a Marco Borciani, Poliuto Fabris, Roberto Gaiottino, Paolo Blora, Gianluca Vizziello, Massimo Roccoli, che già portano sulle loro carene il nostro adesivo, ed i loro team per l'amicizia e la stima che ci dimostrano.

Dalla redazione di GOSBK un in bocca al lupo a tutti i piloti, teams, organizzatori ed addetti ai lavori. Finalmente si comincia !!


P.B.
Comunicato Stampa GOSBK.com




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Valencia - Dopo gara
Notizia successiva
Intervista a Chili