Domenica 02 Giugno 2024 Home 
Portimao - Prova ai fornelli per i piloti [06-06-13 22:14 by staff GoNBike.com] 

Prova ai fornelli per i piloti del Mondiale Superbike

Portimao (Portogallo), giovedì 6 giugno 2013 – Cosa accomuna il mondo della cucina ed il motociclismo? Il Pre-Event del sesto round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike ha visto un drappello di piloti cimentarsi nella preparazione di uno dei piatti più famosi e apprezzati dell'Algarve, la “Cataplana”.

A seguire passo a passo l'avventura culinaria di questi “cuochi per un giorno” sono stati Hans Neuner – premiato come Chef portoghese dell'anno nel 2009 e 2012 – ed il suo staff - due Stelle Michelin nel 2011 per il ristorante "Ocean" del Vila Vita Parc.

I piloti WSBK Eugene Laverty (Aprilia Racing Team), Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet), Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike), Loris Baz (Kawasaki Racing Team), Jules Cluzel (FIXI Crescent Suzuki) and Carlos Checa (Team Ducati Alstare), insieme al capo classifica Supersport Sam Lowes (Yakhnich Motorsport Yamaha) ed a Miguel Praia – pilota di casa e iscritto One Event con il Team Lorini Honda – hanno affrontato, divisi in due gruppi, un Cuisine Workshop allestito per l’occasione fuori dal Museo di Portimao, nella splendida cornice del porticciolo, che ha esaltato le loro doti culinarie nascoste.

I piloti si sono quindi spostati all'interno del museo, una concreta testimonianza dell'industria conserviera ittica, di quella cantieristica e del periodo preistorico della città dell'Algarve, avvicinandosi alla storia e alla tradizione della regione.

Il Campionato Mondiale eni FIM Superbike scenderà in pista domani all'Autodromo do Algarve, per la prima giornata del 6° round 2013.

::Campionato Mondiale eni FIM Superbike - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Portimao - ENI FIM WSBK anteprima
Notizia successiva
FIM Superbike World Championship 2014 Rules