Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
Nurburgring - Morbidelli vince davanti a Nocco [31-08-13 19:53 by staff GoNBike.com] 

WSBK Stk600 - Il San Carlo Team Italia vince al Nurburgring con Morbidelli. Nocco è secondo

Franco conquista la corsa e la testa del campionato. Alessandro conferma il suo talento. Podio tutto tricolore.

Dallo spegnersi dei semafori fin sotto alla bandiera a scacchi è stato un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi tra i due compagni di squadra che ha reso spettacolare il round tedesco del Campionato Europeo.

I due azzurri sono stati autori di una splendida gara sin dalla prima curva dove è transitato per primo Morbidelli (che partiva dalla terza casella) davanti a Nocco (secondo in qualifica).
I dieci giri sono stati monopolizzati dal duo del San Carlo Team Italia che, tra staccate al limite e sorpassi, sempre corretti, ha conquistato una fantastica doppietta. Franco 'El Machico' bissa la vittoria di Portimao e si porta in testa al campionato, mentre l'esordiente Alessandro conferma, ancora una volta, tutto il suo talento consolidando la quinta piazza nella generale.
Christian Gamarino (poleman), che ha provato a frapporsi nella lotta tra Nocco e Morbidelli, chiudere il podio odierno, tutto italiano.

Franco Morbidelli (Kawasaki ZX-6R #12) 1° in 20'28"132
"Abbiamo lavorato tanto e bene e il risultato lo conferma. Sono molto contento per la vittoria. La gara è stata molto divertente e piena di sorpassi. Al penultimo giro sono passato definitivamente in testa e non ho lasciato nessuno spazio agli inseguitori. Ringrazio tutto il Team e la Federazione per questa opportunità che mi stanno dando. Questa vittoria la dedico a tutti quelli che mi stanno vicino e fanno il tifo per me."

Alessandro Nocco (Kawasaki ZX-6R #81) 2° +0"178
"Gara bella e tirata fino all'ultimo giro. Non sono riuscito ad andare via all'inizio come volevo ma mi sono divertito tanto con tutti quei sorpassi.. A metà gara ho avuto un piccolo calo all'anteriore ma sono subito risalito ed ho provato a vincere ma Franco è stato bravo a chiudere tutti i varchi. Ringrazio la squadra e la Federazione per il supporto che mi stanno dando".

Cristiano Migliorati (Coordinatore Tecnico FMI)
"Prestazione straordinaria da parte di entrambi. C'è poco da aggiungere. Siamo felici di essere ritornati in testa al campionato: affrontiamo carichi il rush finale. Stiamo riuscendo nel percorso che ci eravamo prefissati: far crescere al meglio Nocco e consacrare Morbidelli. Siamo in linea con gli obiettivi."

::San Carlo Team Italia - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Nurburgring - Gara Superstock 600
Notizia successiva
Nurburgring - Prima Superpole di Badovini