Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
Nurburgring - 16° posizione per Roccoli [02-09-13 11:23 by staff GoNBike.com] 

World Supersport Championship-Nurburgring, Germania, 01/09/2013

Si è corso questo pomeriggio sul circuito del Nurburgring il 10° round del mondiale Supersport, con Massimo Roccoli che conclude la gara in 16° posizione assoluta.


Scattato dalla casella numero ventiquattro,Massimo Roccoli cerca da subito di trovare un buon passo di gara per svincolarsi dalle retrovie e puntare alla zona punti della classica. La piena mancanza di feeling con la Yamaha R6 preparata dal Team Pata by Martini non gli permette di esprimersi al meglio ma la grinta e la tenacia del rider romagnolo riescono a portarlo fino alla 16° posizione in classifica di gara, ad un soffio dalla zona punti.

Massimo Roccoli #55 – Anche questo week end siamo andati alla ricerca del setting migliore e devo dire che in gara, mano a mano che la benzina si consumava, ho sentito un feeling sempre migliore con la moto. Dal canto mio, ho cercato di fare la mia gara, guidando sopra ogni tipo di problematica e pensando solo a recuperare quante posizioni possibili. Adesso nel mirino ci sono le ultime tre gare, dove cercherò di concludere al meglio possibile questa stagione 2013.

Claudio Quintarelli, Team Manager - Siamo arrivati a ridosso della zona punti, recuperando diverse posizioni dalla ventiquattresima di partenza. Ma siamo ancora troppo indietro rispetto agli standard che ci eravamo prefissi ad inizio stagione e che proprio a Phillip Island, allo start mondiale, avevamo mostrato di saper raggiungere. Gara dopo gara sperimentiamo nuove soluzioni tecniche in cerca della miglior configurazione, purtroppo questo pesa enormemente nello sviluppo di un setup definitivo e sia Massimo che la squadra devono fare un gran lavoro di messa a punto nelle fasi di libere e qualifiche. Confido nelle potenzialità della mia squadra e nel talento di Massimo e spero che queste ultime gare ci aiutino a raggiungere una base di partenza più stabile per la prossima stagione.

::Team Pata by Martini - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Nurburgring - Rea breaks femur
Notizia successiva
Istanbul - Anteprima Pirelli