Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
VFT Racing nel Mondiale Supersport [03-02-14 20:15 by staff GoNBike.com] 

VFT Racing Svela La Propria Formazione Per La Stagione 2014 Del Mondiale Supersport.

Il nuovo look del Team VFT Racing è stato ufficialmente svelato in occasione della presentazione di questo fine settimana, a sole due settimane dall’inizio della stagione 2014.

Ancora una volta, la compagine italiana si presenta al via del Mondiale Supersport insieme al pilota Fabio Menghi, che per il terzo anno di fila correrà con Yamaha.

Il Campionato prenderà il via il 23 Febbraio dal circuito australiano di Phillip Island, toccando alcune tappe iconiche in tutto il mondo; per arrivare al finale di stagione, a Novembre, in un circuito che non è ancora stato divulgato.

Il team italiano ha disputato 21 gare del Mondiale Supersport, attraverso una carriera che lo ha visto chiudere in 28th posizione assoluta il Mondiale Supersport 2012, dopo una serie di corse concluse a punti.

In pieno recupero fisico dall’infortunio che lo ha tagliato fuori presto dalla stagione 2013, Fabio è ottimista riguardo le proprie opportunità per il 2013, soprattutto dopo aver mostrato dei notevoli tempi sul giro in occasione dei test invernali.

Fabio Menghi – WSS Rider: “Mi sento carico per l’inizio della stagione, devo ancora operarmi alla mano destra ma credo che questo non influisca sul mio debutto in Australia a febbraio. L’anno scorso ho avuto una serie di problemi fisici che non mi hanno permesso di esprimere tutto il nostro potenziale. La squadra è molto affiatata e non vedo l’ora di scendere in pista per riscattarmi.”

Il Team Manager della VFT Racing Valerio Menghi aspira ad un anno di successi e, prima di fare rotta per l’Australia da qui a pochi giorni, desidera estendere il suo ringraziamento a tutti gli sponsor ed i partner tecnici del team.

Valerio Menghi – VFT Team Manager: “Stiamo organizzando tutto al meglio, abbiamo definito anche gli ultimi dettagli per preparare la stagione 2014. Le moto saranno sempre Yamaha con il supporto tecnico di Bitubo con i quali abbiamo sviluppato un’ottima esperienza. Dai riscontri ottenuti durante i test di metà gennaio abbiamo avuto un buon feedback che ci fa andare in Australia con la mentalità giusta per fare bene. Fabio deve ancora riprendersi completamente ma per la prima gara sarà in piena forma e a partire dal secondo round avremo con noi anche i giovani alfieri del team 600 Stock.”

La VFT Racing tornerà in pista il 16 e 17 Febbraio in occasione dei test ufficiali del Mondiale Supersport, a conclusione della propria preparazione agonistica in attesa del primo round del Mondiale.

::VFT Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Presentazione team Althea Racing 2014
Notizia successiva
Pirelli DIABLO™ Superbike PRO