Mercoledì 24 Aprile 2024 Home 
Assen - Team Trasimeno gara Superstock 600 [26-04-14 21:01 by staff GoNBike.com] 

Seconda gara del campionato Superstock 600 per il team Trasimeno
sul circuito di Assen in Olanda.

Si è disputata oggi sul circuito di Assen in Olanda la seconda prova del campionato Europeo Superstock 600. Il team Trasimeno ed il suo pilota Vincenzo Lagonigro erano scesi in pista questa mattina per il turno di qualifiche decisivo per l’assegnazione delle posizioni sulla griglia di partenza della gara del pomeriggio. Vincenzo riusciva a migliorare il suo tempo sul giro di oltre un secondo e si qualificava con il trentaquattresimo tempo e prendeva quindi il via dalla dodicesima fila nella gara che si è disputata sulla distanza di 13 giri. Poco prima del via la pioggia iniziava a cadere sul circuito olandese e la gara si disputava quindi con la pista completamente bagnata. La partenza di Lagonigro era molto veloce e permetteva al pilota del team Trasimeno di recuperare molte posizioni. Nel prosieguo della corsa Vincenzo manteneva un buon ritmo e riusciva a terminare al ventunesimo posto. Un buon risultato se si considera la sua posizione di partenza. La prossima gara della Superstock 600 si disputerà sabato 10 Maggio sulla pista di Imola in Italia.
Nel campionato mondiale Supersport, i piloti del team Lorini, squadra
supportata dal team Trasimeno, Marco Bussolotti (1’39”440) e Riccardo
Russo (1’39”476) hanno concluso le prove libere del mattino rispettivamente all’ottavo ed al nono posto, mentre nelle qualifiche del pomeriggio Bussolotti (1’38”857) si è confermato in ottava posizione, mentre Russo (1’39”048) ha ottenuto l’undicesimo posto. Terza fila per Bussolotti e quarta per Russo, nella gara che domani che si disputerà sulla distanza di 18 giri.
Vincenzo Lagonigro : “Sono partito bene e nella prima curva ho recuperato molte posizioni. Dopo i primi giri ho cercato di forzare il mio ritmo ma in seguito ho iniziato ad avere dei problemi con le gomme e alla fine ho chiuso ventunesimo, anche perché nella bagarre e nella foga di recuperare, ho
commesso qualche errore. Sono comunque abbastanza soddisfatto della mia prestazione odierna e sono fiducioso per il futuro, in quanto vedo che mano a mano che acquisisco esperienza riesco a guidare meglio la mia Yamaha.
Ora andiamo a Imola, una pista che conosco e dove spero di poter ottenere dei buoni risultati ”.

Assen - Superstock 600

Qualifiche : 1) Caricasulo (Honda) – 2) Thoonen (Honda) – 3) Faccani
(Kawasaki) – 4) Tessels (Suzuki) – 5) Hartog (Suzuki)…… 34) Lagonigro
(Yamaha) Gara : 1) Tuuli (Yamaha) – 2) Manfredi (Honda) -3) Tessels (Suzuki) – 4) Hartog (Suzuki) – 5) Tucci (Kawasaki) - 6) Duwelz (Kawasaki) – 7) Lahti (Yamaha) …… 21) Lagonigro (Yamaha)

::Team Trasimeno - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Assen - Tissot-Superpole per Loris Baz
Notizia successiva
Assen - Qualifiche Superstock 1000