Giovedì 25 Aprile 2024 Home 
Sepang - Weekend difficile per Bimota Alstare [09-06-14 13:45 by staff GoNBike.com] 

Round 6, Sepang, Malaysia
Domenica 8 giugno
Condizioni: asciutto, sereno 32°-36° (aria) 52°-59° (asfalto)

IL TEAM BIMOTA ALSTARE SUPERA UNA GIORNATA DIFFICILE

I piloti del Team Bimota Alstare, Christian Iddon ed Ayrton Badovini hanno passato una giornata difficile sul tracciato di Sepang, ma nonostante ciò hanno superato i problemi e ci sono buoni motivi per guardare con ottimismo alle prossime gare. Oggi ci sono state le temperature più alte di tutto il weekend, che hanno reso l’asfalto rovente, causando problemi di grip a molti piloti.

Gara1 è iniziata benissimo per Christian, che è transitato in settima posizione alla fine del primo giro, con Ayrton appena tre posizioni dietro in decima. Stava andando tutto per il meglio fino a quando Christian ha perso l’anteriore al nono giro, cadendo fortunatamente senza conseguenze. Ayrton ha continuato con il suo passo ed ha concluso dodicesimo, con qualche problemino di set-up e di grip.

Gara 2 è stata interrota dalla bandiera rossa dopo pochi giri, a causa della rottura del motore (con principio di incendio) della moto di Claudio Corti, con conseguente restart di 10 giri. Ayrton ha chiuso tredicesimo generale – secondo della classe EVO – mentre Christian ha concluso quindicesimo generale e quinto tra le EVO.


Ayrton Badovini – Gara 1: 12° generale, 4° Evo; Gara 2: 13° generale, 2° Evo

“In gara 1 son partito bene, ma non avevo un feeling perfetto con la moto, in particolare con l’anteriore. Non sono sicuro se dipendesse o meno dalle alte temperature, ma la moto non curvava al meglio. Ho spinto più che potevo, senza prendere grossi rischi, facendo del mio meglio.

La seconda gara per me è stata più semplice perché è stata più corta e sono contento perché la moto ha funzionato meglio che nella prima. Abbiamo fatto dei piccoli cambiamenti e mi hanno consentito di andare più forte. Nei primi sette giri ho spinto davvero forte prendendomi qualche rischio per poi calare di poco il ritmo ed essere sicuro di terminare al meglio.”


Christian Iddon – Gara 1: DNF, - Gara 2: 16° generale, 5° Evo

“In gara 1 dopo una buona partenza ed otto giri al meglio, ho perso l’anteriore e sono caduto, forse perchè ho spinto troppo. Avrei voluto riprendere la gara ma quando ho provato a riaccendere la moto ho capito che non ci sarei riuscito. Prima della caduta avevo qualche problema con l’anteriore ogni volta che rilasciavo i freni. Ho provato a forzare, guidando sopra i problemi, ma mi è andata male.

Nella seconda gara – accorciata – ho avuto una serie di problemi con l’inserimento delle marce che mi hanno condizionato sul ritmo, il problema è iniziato nel giro di allineamento, ed è continuato per quattro giri. Ogni volta che mi succedeva perdevo terreno ed era quantomeno frustrante. Non avevo molto grip ed ho puntato a terminare la gara. Sono dispiaciuto per le cose che sono andate male, è stato il weekend più difficile della stagione, ma a volte accadono queste cose.”


Francis Batta (Team Manager)

“Questo è stato il weekend più difficile della stagione per noi, ma non abbiamo avuto nessun problema con telaio e motore, che è di per sé una buona notizia. Questo è un circuito in cui è molto difficile trovare il giusto set-up, ma abbiamo ottenuto il secondo posto nella classe Evo in gara 2 che, sommato agli altri buoni risultati che stiamo ottenendo, mostra che seppur siamo all’inizio del progetto, la moto cresce costantemente. Al momento il problema più grosso è con l’elettronica, perché non siamo in grado di intervenire come vorremmo. In generale sono contento dei nostri risultati e guardo con ottimismo al resto della stagione, con obiettivo quello di continuare a migliorare.”


::Team Bimota Alstare - comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Sepang - Quarto posto per Davies e Ducati
Notizia successiva
Misano - Ducati SBK Team anteprima