Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
Laguna Seca - Ottimi risultati per Bimota Alstare [15-07-14 14:33 by staff GoNBike.com] 

Campionato Mondiale Superbike 2014
Round 9, Laguna Seca, Stati Uniti
Domenica 13 luglio
Condizioni meteo: Asciutto, soleggiante 21-20C (aria) 38- 49C (asfalto)


SUPER EVO 1-2

I piloti del Team Bimota Alstare Ayrton Badovini e Christian Iddon hanno eguagliato il loro miglior risultato della stagione in gara 2 del nono round del campionato Mondiale Superbike oggi a Laguna Seca. In una gara condizionata da bandiere rosse, Ayrton e Christian sono rimasti calmi e focalizzati, correndo una gara perfetta e pilotando le loro BB3 al primo e secondo posto nella categoria EVO. Non hanno solo dominato nella categoria EVO ma hanno chiuso ottavo e nono nella classifica generale.

Ayrton Badovini – Gara 1: DNF, Gara 2: 1° (EVO)

“In gara 1 abbiamo avuto un piccolo problema con la pompa della benzina e ho dovuto rientrare al box due volte per sistemarlo. Dopo la seconda sosta ho potuto guidare normalmente.

Non avevo un buon feeling per quanto riguardava il set-up della moto nella seconda manche, ma quando la gara è stata fermata con la bandiera rossa abbiamo avuto la possibilità di fare qualche modifica che ha sicuramente aiutato. Poi c’è stata una seconda bandiera rossa, e questa volta abbiamo cambiato la gomma, provando una mescola diversa. Mi ha dato subito un miglior feeling ed ero in grado di spingere più forte. Ho fatto una bella lotta con Christian e, anche se era davanti per quattro giri, sono riuscito a sorpassarlo nell’ultimo giro per finire primo nella classe EVO.

La prima gara non ci ha portato un buon risultato, ma sono molto soddisfatto del risultato della seconda manche.”

Christian Iddon – Gara 1: 4° (EV0), Gara 2: 2° (EVO)

“Gara 1 è stata abbastanza difficile. Avevamo fatto un cambiamento all’anteriore ma non capivo bene il comportamento dell’avantreno. Ho guidato il più forte possibile ma non potevo fare di più a causa di questo problema.

Gara 2 è partita tre volte e ogni volta ero nel gruppo di testa del gruppo EVO. L’ultima ripartenza è stata la migliore per me, mi divertivo davanti alle altre EVO. Pensavo onestamente di vincere la classe EVO ma poi ho fatto un piccolo errore in curva 5 e Ayrton mi ha sorpassato. Dopo essere stato in testa per la maggior parte della gara, non è stato facile accettare la sconfitta all’ultimo giro. Oggi pomeriggio la moto è stata ottima grazie a tutti i miei tecnici – sono stati fantastici!”


::Team Bimota Alstare - comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Laguna Seca - Doppietta Aprilia in gara 1
Notizia successiva
Portimao test - Conclusi i test Ducati