Sabato 20 Aprile 2024 Home 
WD-40 debutta al Mondiale Superbike [19-06-15 21:03 by staff GoNBike.com] 

WD-40 debutta al Mondiale Superbike di Misano Adriatico grazie ad una partnership con Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team.
Nuovo importante traguardo per l’azienda multinazionale produttrice dello storico lubrificante multifunzione: sarà, infatti, sponsor tecnico della terza Ducati Panigale R guidata dal pilota Luca Scassa all’appuntamento di Misano domenica 21 giugno.


Milano, 19 giugno 2015 – Nel DNA di WD-40 spicca una forte attenzione e vicinanza al mondo delle due ruote, in particolare all’universo della motocicletta. Dopo aver lanciato la nuova linea Specialist Moto, la multinazionale produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, ha siglato numerose partnership tecniche per la fornitura di prodotti dedicati alla cura e manutenzione della moto durante tutto l’anno.
Oggi è lieta di annunciare un importante accordo raggiunto con Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team che prevede la sponsorizzazione tecnica della terza Ducati Panigale R guidata dal giovane pilota aretino Luca Scassa per la gara che si terrà domenica 21 giugno presso il Misano World Circuit, valevole come ottavo Round del Campionato di SBK 2015. Scassa guiderà, infatti, la terza Ducati per l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team affiancando i due piloti ufficiali Davide Giugliano e Chaz Davies. Il pilota è già componente del team e rappresenta Aruba in tutte le gare del campionato, oltre ad essere da quest’anno collaudatore nel team di sviluppo Superbike Ducati.
I 7 prodotti della Linea Specialist Moto di WD-40 (Pulitore Catena, Pulitore Freni, Detergente Universale, Lubrificante Catena, Grasso Catena, Lucidante al Silicone e Cera Lucidante) entreranno quindi nel box Aruba e garantiranno, grazie all’alta qualità e all’immediata efficacia, prestazioni ottimali. Sono infatti concepiti per assicurare una manutenzione ottimale e prolungare la durata nel tempo della moto. La linea Specialist Moto è una gamma già testata ed approvata da sportivi professionisti nel Regno Unito come Joe Francis e Tommy Aquino, vincitori di svariati premi nel Campionato Britannico di Superbike 2013.






I colori blu e giallo del marchio WD-40, conosciuti in tutto il mondo, spiccheranno per tutto il week-end, dalle prove del 19 e 20 giugno fino alla gara del 21 giugno, sulla carena della moto e sul casco di Luca Scassa.
Un traguardo importante per l’azienda che da anni è costantemente impegnata nel ricercare soluzioni e proposte di alta qualità per rispondere alle esigenze e richieste dei motociclisti, dai professionisti come Luca Scassa ai numerosi appassionati che, per la propria moto desiderano avere sempre il meglio in fatto di qualità e prestazioni.

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.
Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.





Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Misano - Aruba.it Racing Ducati SBK anteprima
Notizia successiva
Misano - 12 in otto decimi di secondo