Martedì 23 Aprile 2024 Home 
Jerez - Tamburini vince in Superstock 1000 [20-09-15 18:20 by staff GoNBike.com] 

Tamburini vince e resta in corsa per il titolo

De Rosa è secondo al traguardo, Savadori completa il podio.

Roberto Tamburini (MotoxRacing BMW) ha mantenuto vive le sue piccolo speranze di titolo grazie al successo nella gara di 15 giri della Coppa FIM Superstock 1000 svoltasi oggi a Jerez. Il ventiquattrenne riminese è riuscito a scappare nelle fasi iniziali della corsa, tagliando il traguardo con 4 secondi e 6 decimi di vantaggio sul connazionale Raffaele De Rosa (Althea Racing Ducati).

Il leader della classifica Lorenzo Savadori (Nuova M2 Racing Aprilia) ha completato il podio grazie ad una prova magistrale iniziata dalla nona posizione in griglia, nonostante un dito della mano destra fratturato. Il ventunenne cesenate, che vanta 25 punti di vantaggio su Tamburini, dovrà comunque chiudere nei primi quindici per conquistare il titolo indipendentemente dal risultato del rivale.

Riccardo Russo è stato autore di un buon debutto in sella alla Yamaha YZF-R1M del team GM Racing, chiudendo appena fuori dal podio in quarta posizione, davanti a Jeremy Guarnoni (Team Trasimeno Yamaha), Lukas Trautmann (MRS Yamaha), Fabio Massei (EAB Racing Ducati) ed Ondrej Jezek (Triple-M by Barni Ducati).

Grande delusione per Kevin Calia (Nuova M2 Racing Aprilia), scivolato nelle fasi conclusive della corsa mentre si trovava in seconda posizione.

The final race of the 2015 FIM Superstock 1000 Cup will take place at Magny-Cours in a fortnight’s time.

::eni FIM WSBK Championship - Comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Jerez - Risultati gara Supersport
Notizia successiva
Jerez - Sykes vince gara 1. Rea è campione