Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
Giro Virtual - Mercoledì la seconda tappa [21-04-20 08:41 by staff GoNBike.com] 

AL VIA MERCOLEDÌ LA SECONDA TAPPA SUI COLLI ROMAGNOLI
IERI, TRA GLI EX, MIGLIOR TEMPO E MAGLIA ROSA PER MATTEO MONTAGUTI
CONTINUA A CRESCERE IL NUMERO DEGLI ISCRITTI, SFONDATO IL MURO DEI 7.000

Si riparte mercoledì con 32.7 km della Nove Colli, Astana Pro Team in Maglia Rosa e Trek-Segafredo in testa nella Pink Race. Ieri, tra le Legends miglior tempo e Maglia Rosa per Montaguti che precede in classifica generale Chiappucci e Tafi.
Domani alle 18 sul profilo Instagram della Corsa Rosa, Davide Cassani e Alberto Bettiol lanceranno la seconda tappa. Mercoledì nel “dopo tappa live” dalle 19, approfondimenti in diretta con Omar Fraile, Sonny Colbrelli e Ivan Basso.
Oltre 7.000 le iscrizioni, provenienti da 106 Paesi nel mondo. Continua la raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana su www.retedeldono.it/giro.

Milano, 20 aprile 2020 – Mercoledì 22 aprile prenderà il via la seconda prova del Giro d’Italia Virtual: 32.7 km collinari da Linaro a Sogliano al Rubicone, parte del percorso della tappa 12 della Corsa Rosa Cesenatico-Cesenatico (Nove Colli).
Dopo la prima tappa la Classifica Generale vede l'Astana Pro Team in Maglia Rosa grazie alle prove di Alexey Lutsenko e Davide Martinelli. Il team kazako guida con 6'46” di vantaggio sulla Nazionale italiana e 9'40" sul Team Bahrain-McLaren.

Oltre 7.000 le iscrizioni ad oggi sulla piattaforma www.garminvirtualride.com/it, provenienti da 106 Paesi nel mondo e dai cinque continenti.
Le nazioni più rappresentate oggi sono italia, Spagna, Olanda, Giappone e Gran Bretagna.

I TEAM E I CORRIDORI AL VIA MERCOLEDÌ
La seconda frazione vedrà contrapposti i portacolori dell'Astana Pro Team Omar Fraile (vincitore di una tappa al Giro d'Italia 2017, una al Tour 2018 e due volte vincitore della Classifica di Miglior Scalatore alla Vuelta a España) e Hugo Houle a Sonny Colbrelli (vincitore del Gran Piemonte 2018 e della Freccia del Brabante 2017) e l’Under 23 Giovanni Aleotti che difenderanno i colori della Nazionale italiana oltre che ai vinctori di tappe al Giro Eros Capecchi e Matej Mohorič (Team Bahrain-McLaren).

ASTANA PRO TEAM, Omar Fraile e Hugo Houle
MOVISTAR TEAM, Lluís Mas e Eduardo Sepulveda
TEAM BAHRAIN-MCLAREN, Eros Capecchi e Matej Mohorič
TEAM JUMBO – VISMA, Koen Bouwman e Antwan Tolhoek
ANDRONI GIOCATTOLI - SIDERMEC, Luca Chirico e Matteo Spreafico
BARDIANI CSF FAIZANÈ, Giovanni Lonardi e Filippo Zana
VINI ZABÙ KTM, Edoardo Zardini e Alessandro Iacchi
NAZIONALE ITALIANA, Sonny Colbrelli e Giovanni Aleotti

LEGENDS
Giovedì saranno i grandi ex (Legends) a sfidarsi con Ivan Basso, Stefano Garzelli, Alessandro Ballan, Claudio Chiappucci, Andrea Tafi, Stefano Allocchio, Alessandro Bertolini e Matteo Montaguti, che dopo la prima prova guida la Generale con 3’12” di vantaggio su Claudio Chiappucci e 12’47” su Andrea Tafi.

PINK RACE
Tra le donne guida il team Trek-Segafredo grazie alle prestazioni nella prima frazione di Elisa Longo Borghini e Lizzie Deignan. La Nazionale italiana è seconda nella generale a 4'18", terza la Movistar Team Women a 11'03".

I TEAM E LE ATLETE AL VIA MERCOLEDÌ
Elena Cecchini e Marta Cavalli difenderanno i colori della Nazionale italiana nella sfida che vedrà protagoniste tra le altre anche Elisa Longo Borghini e Lucinda Brandt (Trek-Segafredo) e Lourdes Oyarbide e Alba Teruel (Movistar Team Women)

ASTANA WOMEN'S TEAM, Katia Ragusa e Yareli Salazar
MOVISTAR TEAM WOMEN, Lourdes Oyarbide e Alba Teruel
TREK–SEGAFREDO, Elisa Longo Borghini e Lucinda Brandt
NAZIONALE ITALIANA, Elena Cecchini e Marta Cavalli

LA TAPPA DI MERCOLEDÌ
Tappa 12 – da mercoledì 22 a venerdì 24 aprile
CESENATICO > CESENATICO (Nove Colli) da Linaro a Sogliano al Rubicone– (32,7 km–dislivello 980)

ISCRIZIONI, INFO E REGOLAMENTO SULLA NUOVA PIATTAFORMA WWW.GARMINVIRTUALRIDE.COM/IT
Al Giro d’Italia Virtual possono partecipare tutti gli appassionati, italiani e stranieri, che siano in possesso di un account Garmin Connect. Basterà iscriversi gratuitamente al sito web www.garminvirtualride.com/it, caricare i file GPX delle sette tappe del Giro d’Italia Virtual e installarli sul proprio ciclocomputer Garmin Edge. Cosa serve ancora? Solo un rullo interattivo Tacx o di altro costruttore, su cui collocare la propria bicicletta, da connettere all’Edge. A questo punto il “ciclista” potrà partecipare a tutte le tappe nelle date come da calendario. L'iscrizione sarà valida per tutte le tappe del progetto. L’area di iscrizione verrà divisa in 4 gruppi: Amatori, Legends, Pro e Woman che avranno quattro classifiche distinte. La piattaforma sarà in quattro lingue mentre il regolamento in italiano e inglese.

GLI SPONSOR DEL GIRO D’ITALIA VIRTUAL BY ENEL
In attesa di poter vivere la Corsa Rosa lungo le strade d’Italia, parte il Giro d’Italia Virtual by Enel, l’esperienza digitale della Corsa Rosa in collaborazione con Garmin Edge e Tacx e con gli official sponsor Castelli, Bianchi, NAMEDSPORT e Segafredo.

RACCOLTA FONDI PER LA CROCE ROSSA ITALIANA ATTRAVERSO RETE DEL DONO
Il Giro d’Italia Virtual vivrà anche di un’iniziativa di raccolta fondi sul portale www.retedeldono.it/giro. Per tutto il periodo del Giro d’Italia Virtual, fino al 10 maggio, si potrà donare a favore della Croce Rossa Italiana che è attiva in prima linea fin dall'inizio dell’allerta Covid-19 con molteplici ruoli, tra cui soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo, screening e sta svolgendo molte altre attività cruciali nella battaglia contro questa epidemia. La campagna di crowdfunding si appoggia sulla piattaforma Rete del Dono, partner storico di RCS Sport, già coordinatore dei più importanti charity Program legati al mondo dello sport tra cui Milano Marathon e Gran Fondo Strade Bianche. Nelle ultime settimane Rete del Dono ha attivato oltre 70 campagne di raccolta fondi finalizzate all’emergenza Covid-19.
Inoltre Castelli si impegna a donare 5 euro alla Croce Rossa Italiana per ogni #Giro102 Race Jersey che verrà acquistata attraverso il sito http://castelli-cycling.com/

::RCS Sport - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Giro Virtual - Team Astana prima maglia rosa
Notizia successiva
Giro Virtual - Sidermec vince la 2° tappa