logo

- Titolo: "Motodays - Domani 9 marzo al via la 9°edizione"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Wednesday 08 March 17 19:58
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news_fuoristrada/view.php?id=1510





MOTODAYS IN GRIGLIA DI PARTENZA

Domani 9 marzo al via la nona edizione del Salone della Moto e dello Scooter in Fiera Roma – Per quattro giorni le due ruote declinate a 360°. Novità da vedere e da provare e tanti show nelle aree esterne, con la Di Traverso School, il Freestyle e le gare di Enduro, Superquad e Supermoto


Motodays è al via: domani, 9 marzo, dalle 10.00 del mattino i padiglioni di Fiera Roma apriranno agli appassionati delle due ruote motorizzate per la nona edizione del Salone della Moto e dello Scooter che lo scorso anno ha totalizzato 145.000 presenze.
Il taglio del nastro con le autorità sarà alle 15.00 e interverranno anche Jimmy Ghione, il popolare inviato di Striscia la Notizia che è da sempre un Harleysta, e la showgirl e attrice Raffaella Modugno, recentemente protagonista del sexy calendario per “For Men Magazine” e madrina di Motodays, che la “lanciò” nelle prime edizioni, quando Raffaella era ancora una teen-ager e conquistò il pubblico con una succinta tutina di pelle nei panni di ragazza-immagine.
All’inaugurazione saranno presenti anche l’amministratore unico di Fiera Roma Ing. Pietro Piccinetti e il presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli.
Tra gli ospiti di Motodays, anche i designer di moto special di livello internazionale, a cominciare da Nicola Martini – alias Mr Martini – ma anche Winston Yeh, Ola Stenegard, Roberto Totti, Filippo Bassoli, Denny Schneider, Valerio Aiello e Ela von Dutch. Sotto i riflettori, anche la special di Harley-Davidson che si è aggiudicata il titolo italiano nel contest ufficiale Battle of the King e che è passata nella finale internazionale.
Inoltre, sabato e domenica si potrà seguire da Motodays la diretta del mondiale Superbike dalla Thailandia. La gara sarà proiettata su un maxischermo con la telecronaca esclusiva di Fabrizio Calia, storico inviato ai box della Superbike, che per l’occasione commenterà le due manche in esclusiva per il pubblico di Fiera Roma.
Sarà presentato anche il team MotoXRacing, con i piloti del mondiale Superstock 1000 Florian Marino e Roberto Tamburini, ma c’è molta attesa anche per lo Junior Team, con Letizia Marchetti, già campionessa italiana della classe Open.
Motociclismo a 360° anche grazie alla presenza dei DD, la Onlus Diversamente Disabili che si prepara a gareggiare quest’anno nel contesto della MotoGP, con una gara sul circuito di Le Mans riservata a piloti portatori di handicap. A Motodays ci sarà anche la loro madrina: la cantante atleta paralimpica Annalisa Minetti.
Le Case, in forma ufficiale, esporranno la gamma 2017 e consentiranno di testare le novità del mercato con la Riding Experience peculiarità tipica di Motodays, che prevede prove di moto e scooter in un percorso esterno alla Fiera, per saggiarne le performance, il comfort e il feeling. Tre le novità sulle quali salire in sella, anche il nuovo Honda X-ADV.
Ampio spazio poi al Vintage, con una mostra a tema dedicata alla “Maxi Rivoluzione degli anni Settanta”.
Ci saranno anche i produttori di accessori e di abbigliamento tecnico, gli show in aree trasformate per ospitare gli spettacoli e il pubblico, un’area dedicata al commuting su due ruote, 2Wheels2Work, immancabili, le special, con uno spazio rinnovato: “Rione Officine”.
Con 2Wheels2Work spazio quindi al trasferimento casa-lavoro e casa-scuola, un universo che nella sola città di Roma coinvolge oltre cinquecentomila veicoli giorno. L’expo vedrà la partecipazione di aziende produttrici di scooter, moto, bici, e-bike, accessori, nuove tecnologie, software e sistemi di mobilità urbana sostenibili.
Massiccia la presenza delle istituzioni, con stand interattivi. In particolare, l’Aeronautica Militare farà provare il simulatore di volo dell’Eurofighter 2000, i Carabinieri si esibiranno con il Nucleo Antisabotaggio-Artificieri e Cinofili, l’Esercito avrà simulatori di volo di elicotteri e aeroplani leggeri nonché due simulatori di guida moto, la Marina Militare sarà presente con un simulatore di plancia e un siluro a corsa lenta della II Guerra Mondiale, la Polizia Penitenziaria avrà un cellulare trasporto prigionieri che sarà visitabile e l’apparecchiatura per le schede segnaletiche e si esibirà con il suo Gruppo di Tiro con l'Arco, la Polizia di Roma Capitale divulgherà dati interessanti sulla circolazione e incidenti a Roma e organizzerà una presentazione sulla mobilità locale, la Polizia Stradale esporrà il Pullman Azzurro e altre attrezzature rivolte a rendere più consapevoli gli utenti della strada e i Vigili del Fuoco saranno presenti con una serie di mezzi che hanno costruito la storia del Corpo.
Tante le iniziative-spettacolo nelle aree esterne, tra le quali il freestyle con le evoluzioni dei Daboot e dei Quad Evolution, le gare di enduro, quad e supermotard. Una grande novità è la presenza della Di Traverso School, dove si potranno anche prendere lezioni di flat-track.
Quest’anno chi acquisterà il biglietto in prevendita con Vivaticket entrerà in Fiera Roma direttamente in moto, senza file alle casse, e potrà prenotare, attraverso l’App dedicata, una prova moto all’interno del programma della “Riding Experience”

::Motodays - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati