logo

- Titolo: "WD-40 alla Granfondo Davide Cassani"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Thursday 16 March 17 19:56
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news_fuoristrada/view.php?id=1514





WD-40 presente alla storica Manifestazione Ciclistica Davide Cassani

WD-40 sarà di supporto con i suoi prodotti della Linea Specialist Bike a tutti i ciclisti che si cimenteranno nella gara amatoriale il prossimo 19 Marzo a Faenza.

Milano, 16 marzo 2016 – E’ attesa per il prossimo 19 marzo la Granfondo Davide Cassani a Faenza, manifestazione storica che si svolge ormai da 23 edizioni e che prende il nome dallo storico fondatore, ex ciclista e ora commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo.

WD-40 accompagnerà tutti i cicloamatori che prenderanno parte alla gara supportandoli con la fornitura dei suoi prodotti della Linea Specialist Bike per consentire a tutti di poter gareggiare in assoluta sicurezza e raggiungendo ottime performance.
Specialist Bike è una gamma di 5 prodotti di altissima qualità ed estremamente professionali, concepita e realizzata dal Centro Ricerca & Sviluppo interno in collaborazione con rivenditori, meccanici professionisti del ciclo e ciclisti per assicurare alla bicicletta le migliori performance durante tutto l’anno.
I prodotti che caratterizzano la gamma della Linea Specialist Bike sono formati dallo Sgrassante per catena, cambio e gruppo rapporti che elimina grasso, olio e sporco. Il Detergente donerà splendore al telaio, ai pedali e alle ruote eliminando ogni tipo di sporco anche da diversi materiali come la fibra di carbonio, il titanio, l’alluminio, l’acciaio, il cromo, la gomma, la plastica e le superfici verniciate. Per risolvere qualsiasi tipo di problema causato da una scarsa lubrificazione della catena, il Lubrificante catena per tutte le condizioni verrà in soccorso e renderà la catena, il cambio, le leve o le maniglie molto più fluide. In condizioni di estrema umidità, ogni sportivo potrà invece utilizzare il Lubrificante catena per condizioni umide, sviluppato per l’uso della bicicletta in condizioni di umidità e fango. Se invece il terreno presenta condizioni asciutte, il Lubrificante per condizioni asciutte farà al caso vostro, una soluzione che penetra efficacemente all’interno della catena, creando una pellicola lubrificante che non permette alla polvere di attaccarsi.
Non resta che salire in sella e affrontare questa nuova sfida! WD-40 vi aspetta il 19 marzo a Faenza per la Granfondo Davide Cassani.


***

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.

Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.
“Se non lo spray, non lo sai!

::WD40 - Comunicato Stampa::





Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati