logo

- Titolo: "Rientra Manuel Priem"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Monday 21 June 10 19:51
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news_fuoristrada/view.php?id=823





Pieve a Nievole (PT) - La prova tedesca del mondiale motocross, valida per l’assegnazione del GP di Germania, è stata caratterizzata dal rientro nel team JK Datch del belga Manuel Priem (Aprilia), rimasto fuori dalle gare a causa dell’infortunio a una vertebra dal primo GP della stagione.

L'ottava tappa di quest’anno ha segnato, dunque, anche il rientro di Priem e la squadra conosce bene le difficoltà del caso non pretendendo risultati, nelle primissime gare, da un pilota ancora tutto da temprarsi.

Alla fine Manuel si rimbocca le maniche e cerca di dare il meglio di sé dando vita ad una bellissima gara che non sembra neppure la prima.

In sella alla sua Aprilia MXV ufficiale il pilota vallone non stacca tempi da record ma sufficienti a rientrare nelle finali della domenica.

Condizionate dai tempi, Manuel parte da posizioni svantaggiate e, dovendo affrontare una concorrenza così agguerrita, non è impresa facile. Un diciottesimo e un trentaquattresimo sono il risultato ottenuto in questo suo primo match, con la consapevolezza di aver dato tutto il possibile in un campionato duro e spietato come quello della MX1.

Fine settimana di gare anche per Arnaud Aubin che era impegnato a Teutschenthal nell’EMX 125 2 Tempi, l’europeo dei giovani che si è aperto in Italia lo scorso 11 aprile.

Il francese ha aperto il weekend con un buon sesto posto in qualifica corretto poi da un decimo nei warm-up con la pista che diventava sempre più difficile da percorrere. Due tredicesime posizioni sono stati i piazzamenti finali, che valgono al portacolori JK Datch un tredicesimo assoluto.

Il prossimo appuntamento con il mondiale MX1 è in programma per il 26 e 27 giugno a Kegums, in Lettonia, mentre l’EMX 125 torna il 3 e 4 luglio a Uddevalla, in Svezia.

::team JK Datch - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati