Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
Bellissimo secondo posto per Alfie Smith [08-02-11 20:54 by staff GoNBike.com] 

Prima tappa per gli Internazionali d’Italia Supermarecross in Campania con un parziale positivo per il debuttante pilota britannico Alfie Smith in sella all’Aprilia ufficiale.

Pieve a Nievole (PT) - Debutto stagionale per gli Internazionali d’Italia Supermarecross che sono approdati in una località inedita per l’avvio di questo nuovo torneo 2011. La spiaggia campana di Bacoli, nel turistico Beach Park, teatro della manifestazione che ha visto anche l’esordio del team pievarino Aprilia JK Racing con il pilota Alfie Smith. Ad assistere alla gara c’era il pubblico delle grandi occasioni, che ha concentrato la sua attenzione sin dalle prime ore del mattino assistendo a ogni fase del ricco programma, grazie anche alla bella e calda giornata di sole.
Il giovane pilota britannico, al debutto stagionale con la reboante moto ufficiale Aprilia, ha dovuto correre la prima delle due manche finali tutta in rimonta per una brutta partenza che l’ha visto transitare subito nelle retrovie. Solo un recupero straordinario gli ha permesso di risalire velocemente, fino ad un contatto con un avversario che lo ha costretto poi al ritiro. Nella frazione conclusiva l’alfiere Aprilia è finalmente riuscito a dimostrare la sua maturazione e quanto sia importante avere la moto giusta per ottenere risultati di prestigio. Un bellissimo secondo posto è stato il risultato che ha dato gloria al pilota e al team Aprilia, con il team manager Riccardo Boschi che ha dichiarato:

“Il debutto di Smith agli Internazionali Supermarecross e in questo caso sotto la tenda Aprilia, ha suscitato subito grande interesse da parte degli appassionati così come degli addetti ai lavori e, nonostante la comprensibile eccitazione, Alfie ha saputo gestire bene gli impulsi e ne è uscito a testa alta. La condizione fisica di Alfie – continua il manager Riccardo Boschi - come da programma deve ancora migliorare, poi piano piano comincerà a pensare anche a risultati migliori e alla prima gara di Internazionali d’Italia a Ponte a Egola se non ci saranno problemi dovrebbe essere tra i giovani protagonisti”.

::Aprilia JK Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Corso Professionale di Motocross
Notizia successiva
Supermarecross - Seconda tappa a Chieti