Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
Pronto il Trofeo Junior Supermoto [16-03-11 21:17 by staff GoNBike.com] 

Pronto al debutto il Trofeo Junior Supermoto

A fianco degli Internazionali d’Italia sarà introdotta una nuova interessante formula per la partecipazione dei piloti più giovani, che potranno accedere alle competizioni nazionali.

TORINO - Un’altra novità importante nel Campionato Italiano Supermoto, riguarda l’introduzione della nuova categoria Junior classe 250 4T, appositamente istituita per l’edizione 2011 del massimo torneo.

Promosso da FMI e DBO per sostenere e incentivare il settore giovanile, il Trofeo Junior vuole essere un coinvolgente torneo di Supermoto a valenza nazionale, rivolto ai piloti in possesso di licenza Elite e Fuoristrada che vogliano affrontare un weekend di divertimento nei kartodromi più belli e attrezzati d’Italia, correndo a fianco dei più forti piloti al mondo.

Il calendario gare è costituito da tre appuntamenti: Latina 17 aprile, Viterbo 15 maggio e Pomposa 17 luglio.

Le principali caratteristiche del Trofeo Junior, come riportato dalle norme FMI, prevedono una sola moto e massimo due cambi di pneumatici in caso di fondo asciutto, e nessun obbligo in caso di pioggia.

Il programma di ogni appuntamento prevede prove libere, qualifiche e due gare finali da 10 minuti più due giri ciascuna.

Maggiori informazioni si potranno avere cliccando sul sito ufficiale www.italianosupermoto.it alla sezione "Trofei".

::DBO - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Pharaons Rally 2011: Siamo pronti!
Notizia successiva
Motocross - Cairoli primo agli Internazionali