Sabato 20 Aprile 2024 Home 
Weekend difficile per il JK Aprilia Racing [26-04-11 21:45 by staff GoNBike.com] 

WEEKEND PASQUALE DIFFICILE IN OLANDA PER IL JK APRILIA RACING

PIEVE A NIEVOLE (PT) - Si è disputato questo fine settimana di Pasqua, a Valkenswaard, il Gran Premio d’Olanda, sul terreno dal fondo sabbioso e molto difficile dell’Eurocircuit Valkenswaard, dove ha debuttato con il JK Aprilia Racing il francese Loic Leonce a fianco del britannico Alfie Smith, già in squadra dallo scorso anno.

Il weekend è iniziato subito con i migliori propositi e tempi incoraggianti, ma l’avvicinarsi delle gare finali ha tolto subito di scena Smith che è caduto in qualifica sbattendo la spalla già infortunata in occasione dello Starcross di Mantova lo scorso febbraio. Inevitabile il ritiro a titolo precauzionale per Alfie Smith proprio mentre stava facendo migliorare le prestazioni della sua Aprilia. Ora tutto è rimandato al 4 e 5 giugno, quando Alfie sarà al via del GP di Francia.

A prendere in mano le redini del gioco è toccato al nuovo entrato Leonce il quale ha mostrato subito la coriaceità e la determinazione che lo contraddistingue, portando a termine tutte le frazioni di gara, finali comprese. La sua preparazione fisica è quasi pronta così come la sua bicilindrica, alla quale manca ancora la messa a punto e il giusto setting che si adatti al suo stile di guida, e il gioco è fatto.

Amareggiata la squadra JK Aprilia Racing di Riccardo Boschi per la caduta del britannico, si è rifatta con il positivo debutto del transalpino che ora dovrà intensificare la preparazione dalla sua nuova base di Pieve a Nievole.

“Purtroppo non possiamo farci niente – ci spiega il dirigente Boschi le cadute fanno parte di questo sport e capita anche di subire dei colpi più duri, come nel caso di Alfie. Qualche settimana di preparazione e sarà di nuovo in forma, ne sono convinto. E poi siamo stati ripagati dalla grinta di Leoc che abbiamo riportato in squadra con grande piacere e il consenso pieno di Aprilia che punta sempre sui giovani”.

::Aprilia JK Racing::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Cairoli rinnova per altri due anni
Notizia successiva
Supermoto - Pole di Chareyre a Viterbo