Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
La Baneza - Cairoli vince il Gp di Spagna [20-06-11 19:30 by staff GoNBike.com] 

Cairoli vince il Gp di Spagna e si avvicina alla tabella rossa

Irresistibile Tony sul tracciato spagnolo de La Baneza, che per la prima volta ha ospitato il mondiale. Secondo nella prima manche, il campione del mondo in carica ha dominato la seconda, portandosi così a un solo punto da Desalle.

La rincorsa alla tabella rossa non si è completata per un soffio: Desalle, in extremis, è riuscito a mantenere la leadership del mondiale per un solo punto. Tony da parte sua ha disputato due splendide manche ed è così riuscito a vincere il suo secondo Gran Premio della stagione, corso sulla pista de la Baneza..

Prima manche tiratissima con la KTM 222 in testa dalla prima curva, inseguita da Frossard, Philippaerts e Nagl. A sei minuti dalla fine Tony è stato passato da Frossard. Da quel momento è iniziata una bella lotta che si conclusa sotto la bandiera a scacchi con Tony secondo per pochi decimi.


Determinato a conquistare il GP, nella seconda manche Tony ha messo in mostra il cambio di passo che lo ha sempre contraddistinto. Scattato in testa, ancora autore dell’holeshot, a differenza della prima sfida ha subito allungato sul gruppo, per poi gestire nell’ultima parte di gara, e non ha avuto rivali in grado di impensierirlo per tutti i trentacinque minuti più due giri.


Tony Cairoli:” Nella prima manche sono partito bene, poi sul finire della gara Frossard è stato bravo a passarmi. Negli ultimi minuti e soprattutto nei due giri finali mi sono fatto sotto. a Frossard, che non era più veloce di me. A quel punto ho commesso un errore che mi ha fatto perdere il momento giusto per attaccarlo.

Nella seconda manche ho subito impresso il ritmo che volevo e sono riuscito a staccare subito gli altri su di una pista non facile e dal terreno duro, non certo il mio preferito. Sono felice di essere tornato alla vittoria e di essere a un solo punto da Desalle. ”

::Tony Cairoli - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Busca - Lazzarini domina il quarto round
Notizia successiva
La Baneza - Gran rimonta per Leonce