Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
Matterley Basin - Vittoria di Tony Cairoli [22-08-11 09:50 by staff GoNBike.com] 

Cairoli trionfa nel GP di Gran Bretagna. Il quinto mondiale: a 8 punti

Tony vince il Gran Premio d’Inghilterra e si avvicina al titolo mondiale, che potrebbe già arrivare al termine della prima manche del prossimo GP d’Europa, in programma a Gaildorf (Germania) il prossimo 5 settembre.

Una domenica iniziata pensando alla classifica, controllando Frossard, unico in grado di strappargli la corona dopo l’uscita di scena di Desalle per infortunio, e finita sul gradino più alto del podio.

A Matterley Basin, Tony, ha dato vita a una splendida seconda manche, corsa a modo suo: uscendo primo dalla prima curva e involandosi verso la vittoria. Nessuno è stato in grado di contrastarlo e alla fine l’affermazione gli è valsa la vittoria numero 42 della carriera.



Prima manche: Buona partenza del campione del mondo che poco dopo ha però commesso un errore che lo ha costretto a rincorrere e rimontare sulle prime posizioni, occupate Frossard e Pourcel, che al tredicesimo giro è passato al comando andando a vincere la manche. Tony da parte sua ha guidato al massimo, recuperando secondi sui fuggitivi, ma alla fine si è accontentato del terzo posto tenendo a distanza di sicurezza Leok.



Seconda manche: Al secondo start, Tony non è scattato bene e ancora una volta si è esibito in una rimonta che lo ha portato a ridosso di Guarneri. Ma proprio mentre attaccava l’italiano, è entrato in una buca che gli ha fatto perdere il controllo della sua KTM. Rimontato in sella ha ripreso a pieno ritmo recuperando posizioni fino all’esposizione della bandiera rossa per la brutta caduta che ha visto coinvolti Mackenzie e Leok.

Al nuovo via, Tony è stato il più lesto aggiudicandosi l’hole shot e allungando sugli avversari, iniziando così la sua cavalcata solitaria verso la bandiera a scacchi e conquistando così la vittoria del Gran Premio.



Tony Cairoli:” Sono felicissimo per questa vittoria che mi permette di allungare in classifica mondiale su Frossard.

Al nuovo start della seconda manche sono partito bene e sono riuscito subito a fuggire. Ho fatto attenzione nei primi minuti a non commettere errori su una pista veramente dura e difficile, poi ho corso sciolto, riuscendo a staccare Frossard e Pourcel.

Nella prima manche ho pensato alla classifica. Non ho voluto correre rischi. Al primo start sono partito benino, ma poi ho commesso un errore che mi ha fatto perdere posizioni. Poco dopo due avversari davanti a me si sono toccati e ho dovuto chiudere il gas per non essere coinvolto nell’incidente. Sono rimasto dunque attardato e ho pensato a non commettere errori. Poi con il passare dei giri ho rimontato, ma una volta terzo ho badato a mantenere la posizione e pensare alla classifica di campionato.”



.





GP GRAN BRETAGNA – Matterley Basin, Winchester:




1.Manche: 1. C.Pourcel (Kawasaki) in 40’35”710; 2. Frossard (Yamaha) a 2”198; 3. Cairoli (KTM) a 9”492; 4. Leok (Tm) a 11”368; 5. Nagl (KTM) a 28”223.



2.Manche: 1. Cairoli (KTM) a 41’03”052; 2. Frossard (Yamaha) a 10”675; 3. Pourcel (Kawasaki) a 27”600; 4. Barragan (Kawasaki) a 35”024; 5. Nagl (KTM) 39”874.

Classifica GP: 1. Cairoli 45; 2. Pourcel 45; 3. Frossard 44; 4. Nagl 32; 5. Anderson 26.



Classifica mondiale: 1.Cairoli 554; 2. Frossard 472; 3. Desalle 461; 4. Nagl 410; 5. Bobryshev 387;

::Tony Cairoli - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Matterley Basin - MX1 classifica GP
Notizia successiva
Matterley Basin - Double victory for KTM [EN]