Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
Migliorato il Circuito di Monterosato [22-08-11 23:02 by staff GoNBike.com] 

In fase di completamento i lavori al Monterosato

FERMO - Procedono a pieno ritmo anche in questi ultimi giorni d’agosto al Monterosato di Fermo, i lavori per migliorare alcuni punti del circuito e paddock, sulla pista che il 10 e 11 settembre prossimi ospiterà l’ultima prova del Mondiale Motocross valida per l’assegnazione del GP d’Italia e dei titoli iridati 2011.
I lavori di miglioramento sono già molto avanti, mentre l’impianto permanente è bellissimo, situato sulla cima di un colle, a circa 10 km dalla costa adriatica.
Altri importanti interventi che garantiranno un sostanziale miglioramento su tutti gli stadi del complesso sportivo marchigiano.

Tutti gli interventi sono concentrati per ospitare al meglio il pubblico: nuovi terrazzamenti per ampliare la visuale e accogliere gli spettatori, che potranno utilizzare da quest’anno un comodo sottopasso per i vari spostamenti. Sempre per il pubblico è stata realizzata una nuova via d’accesso per vedere le partenze senza transitare in aree di lavoro o paddock, ma anche due nuove tribune a valle per contenere comodamente circa 1.000 persone. Altra novità sarà rappresentata da un maxi schermo che troverà posto nella parte bassa del circuito per seguire ogni fase del ricco programma di gare del week-end.

Il quadro delle modifiche è piuttosto ampio e come detto interessa sia la parte a valle, quella media e quella alta del Monterosato. I nuovi passaggi interni permetteranno una diversa configurazione dei percorsi pedonali, rendendo maggiormente agevoli transiti e attraversamenti verso più ampie zone aperte al pubblico, dove la visibilità è senza dubbio migliore.

::DBO - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Matterley Basin - Double victory for KTM [EN]
Notizia successiva
Italiano Motocross - Penultimo round