Giovedì 28 Marzo 2024 Home 
SIC Supermoto Day - Latina è pronta [29-11-13 20:57 by staff GoNBike.com] 

LATINA E’ PRONTA A OSPITARE I CAMPIONI DEL MOTOCICLISMO IN MEMORIA DI MARCO SIMONCELLI

Un inseguimento dell edizione 2012 _com_2.jpgLatina, 28 novembre 2013 - Dopo il consenso di pubblico e media ottenuto lo scorso anno, torna a Latina la manifestazione benefica SIC Supermoto Day, un weekend dedicato ai motori per ricordare Marco Simoncelli a poco più di due anni dalla scomparsa, dopo il tragico incidente in pista del 23 ottobre 2011 durante una prova di MotoGP sul circuito di Sepang. Rimasto nella memoria dei tanti sostenitori, il sorriso del SIC continua a rimanere vivo grazie anche alla Fondazione che porta il suo nome. Come nella prima edizione del 2012, l’incasso del weekend sarà devoluto alla Fondazione riminese per sostenere progetti umanitari e collaborare attivamente con iniziative di Enti e Istituzioni pubbliche e private in ricordo di Sic.
Il programma del prossimo weekend al Sagittario di Latina è molto denso e la rosa dei concorrenti che vi hanno aderito è degna di nota, ma le due giornate prevedono anche esibizioni di Drifting con lo show di Graziano Rossi, ma in pista anche il team funambolico Demon Drivers Action Cars e l’incredibile show del Full Team Stuntmen a due ruote. Intrattenimento in pista e ospiti nel paddock come annuncia l'organizzatore Federico Capogna che per conoscerne i nomi consiglia di non mancare.
E poi i protagonisti della sfida domenicale che vedrà oltre al vincitore del 2012 Andrea Dovizioso, anche Max Biaggi, Troy Corser, Andrea Bartolini, Ivan Lazzarini, Ben Bostrom, Davide Gozzini, Doriano Romboni, Romano Fenati, Eugene Laverty, Thomas Chareyre, De Rosa, Fabrizio, Siffredi, Gramigni, Nannelli, Clementi, Viziello, Sikkelerus, Van Drunen, Stump, Thomlon, DJ Ringo, Meda, Pirro, Corsi, Antonelli, Iannone, Iddon, Ciucci, Petrucci, Pasini, Morbidelli, Salvadori, Cruciani, Rovelli, Russo, Bussolotti, Borella, Occhini, Ravaglia, Salmaso, Minutilli, Beltrami, Bartolini, Monticelli e altri piloti che potrete scoprire entrando nella pagina Facebook: “SIC SUPERMOTO DAY 2012”.

Per l’acquisto del biglietto online seguire le indicazioni indicate sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/#!/groups/353842384691041/548591755216102/?notif_t=group_activity oppure recarsi in una dei punti di prevendita indicati nella stessa pagina. Non occorre biglietto per i bambini fino a un’altezza di 130 cm. Il biglietto intero ha un costo di € 25 sabato 30 novembre e € 35 domenica 1 dicembre.

Sono disponibili anche biglietti ridotti per tesserati FMI per i due giorni ma l’acquisto è possibile attraverso le biglietterie del circuito e sono disponibili soltanto in 300 unità il sabato e 300 la domenica.
Il programma dei due giorni prevede motori in pista dalle ore 9,45 il sabato e dalle 9,40 la domenica con i 58 giri della gara Top Class che avrà inizio alle ore 15.
Nel programma dei due giorni sono previste anche altre gare con il Trofeo Super Sic riservato agli specialisti nazionali della Supermoto.




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Mantova Starcross - Si corre il 15 e 16 marzo
Notizia successiva
Sic Supermoto Day - Grave incidente a Romboni