Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
Motor Bike Expo - Sabato con tanti ospiti [25-01-14 20:54 by staff GoNBike.com] 

BEL TEMPO E PUBBLICO STARIPANTE NELLA SECONDA GIORNATA
Sabato con tanti ospiti internazionali, attesa per la “Best in show”

VERONA – Una vera e propria marea umana si è riversata sin dalle primissime ore del sabato agli ingressi di Veronafiere per visitare i sette padiglioni del Motor Bike Expo.

Il flusso di visitatori, favorito anche dalla magnifica giornata di sole, si è mantenuto molto sostenuto per l’intera giornata, confermando la tendenza positiva della prima giornata.

La vedette della giornata è stato il campione del mondo della Superbike Tom Sykes. Il fuoriclasse britannico si è confermato campione di popolarità e simpatia: il pubblico ha assediato lo stand Dainese, che ha propiziato la sua presenza e che lo ha ospitato, per ottenere un autografo e scattare con lui una foto; dal volto di Sykes non è mai scomparso il sorriso anzi, è apparso divertito e pienamente coinvolto nel clima di entusiasmo del salone. L’iridato SBK ha festeggiato la sua presenza a Verona con gli organizzatori Paola Somma e Francesco Agnoletto ed è stato idealmente adottato dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare; le Frecce tricolori Capitano Mattia Bortoluzzi e Tenente Giulio Zanlungo gli hanno fatto omaggio del cappellino della pattuglia. “E’ la prima volta che partecipo al Motor Bike Expo – ha dichiarato Sykes – e la manifestazione mi piace moltissimo: il clima è molto eccitante e il pubblico italiano mi dimostra tutto il suo affetto. Qualche volta mi sembra di essere più amato nel vostro paese che in Inghilterra!”.

Accoglienza-super anche per i piloti del team Pata Honda World Superbike Jonathan Rea, Leon Haslam, Lorenzo Zanetti e Michael Van der Mark che, dopo il bagno di folla presso lo stand Barracuda, animato dalle modelle Andriana e Elisa, protagoniste del calendario dell’azienda toscana, si sono trasferiti al Meeting point, stracolmo di pubblico, per la presentazione ufficiale del team.

Altra presenza importante è stata quella dalla Federazione Motociclistica Italiana che ha monopolizzato la Sala Bellini per l’intera mattinata con le premiazioni e le presentazioni delle attività Turismo/ Epoca che coinvolgono migliaia di iscritti. In questo contesto, spazio anche per la presentazione del Motogiro d’Italia, la gran fondo delle moto d’epoca che si svolgerà dal 22 al 28 giugno nel nord-ovest della penisola, organizzata dal Moto Club Terni. Il pomeriggio invece è stato dedicato al CIV (Campionato italiano Velocità) e alle altre manifestazioni velocistiche organizzate dalla FMI: CIV Junior, Coppa Italia e Trofei ad esse collegati quali RR Cup, Amatori, Michelin Power Cup, NSF250 R, CBR600 RR, CBR 1000 Fireblad, Hornet e Roadster.

Oltre 800 sono i bozzetti che hanno partecipato alla selezione “Vinci la tuta dei tuoi sogni”, un’inedita iniziativa di Gimoto e di Motor Bike Expo che hanno invitato il proprio pubblico a cimentarsi nella creazione grafica di una tuta da moto personalizzata con il marchio del salone. La risposta entusiastica dei partecipanti, che hanno inviato i propri progetti tramite internet, ha sancito il successo dell’idea. Tra gli aspiranti designer è stata selezionata la proposta di Emilio Sorbo risultata particolarmente accattivante sotto il profilo cromatico. Al prescelto andrà in premio la tuta Gimoto nella configurazione proposta, il buono sarà consegnato a Sorbo nella giornata conclusiva di Motor Bike Expo.

Il mondo custom, fatto di passione e artigianalità, vede come tutti gli anni la sua massima espressione nel Motor Bike Expo. La giornata di sabato è iniziata allo stand di MS Artrix dove il customizer aostano Max Gullone ha svelato al pubblico una sua nuova creatura, la Crazy Wolf realizzata per Stefano Comandini, pilota del Campionato Italiano Gran Turismo. Insieme a loro anche Jimmy Ghione, noto conduttore televisivo di Striscia la notizia, presenza ormai abituale al salone di Verona.

Alle 12.00 è stata la volta dello scrittore Roberto Parodi, intervistato sul palco della rivista LowRide dal direttore Giuseppe Roncen. Parodi ha presentato il suo libro Chiedi alla Strada e parlato dei suoi grandi viaggi intorno al mondo. Alle 15.00 è invece andato in scena una sorta di talent show a tema cafe racer, presso lo stand dell’omonima rivista, che ha coinvolto le telecamere di Dinamica Channel e diversi personaggi dello spettacolo.

Ancora più fitto il calendario di domani: a partire dalle 12, sempre sul palco di LowRide al pad. 3 verranno decretate le moto vincitrici del Custom Chrome International Bike Show Series e di seguito quelle del Magazine Award, organizzato direttamente dal Motor Bike Expo con le migliori firme del giornalismo mondiale specializzato. Alle 14.00, al pad 7, presso lo stand di American Meeting, premiazione del Kustom Bicycle Contest, cui seguirà quello delle auto americane. Infine alle ore 15.00, di nuovo sul palco al pad. 3, dopo un incontro con i protagonisti di Con Piero in Moto per l’Italia, la premiazione della Top20 di LowRide, le migliori venti moto della fiera, dalle quali scaturirà la Best in show 2014.

Il bel tempo ha favorito anche gli spettacoli e le esibizioni all’aperto che sono stati seguiti da migliaia di appassionati che non hanno risparmiato scroscianti applausi ai protagonisti. Particolarmente apprezzate le evoluzioni mozzafiato di Drifting Auto di Graziano Rossi e degli altri specialisti al volante di potentissime vetture da oltre 500 cavalli che proseguiranno anche oggi fino le 17.00. Così come i test drive rivolti al femminile dell’associazione Donneinsella.

Domenica, terza ed ultima giornata dell’edizione 2014, si svolge il motoraduno organizzato dall’Associazione “Vivere la Moto” che, dopo la concentrazione di 150 partecipanti in Piazza Bra, si concluderà nell’area H, all’interno del quartiere fieristico. La manifestazione rilancia i temi della sicurezza stradale ed è patrocinata dal Comune di Verona.

Dopo le numerose premiazioni e presentazioni del sabato, organizzate da team e aziende, anche oggi proseguiranno queste attività nelle sale conferenze. Da segnalare le premiazioni dei Trofei Motoestate del Moto Club Ducale e dei Rehm Race Days dell’organizzatore tedesco, noto per aver ideato i campionati dei “pareggiamenti”, un atipico torneo continentale che raccoglie centinaia di adesioni e che si corre nei maggiori autodromi del continente.
E' certamente veneta la proposta turistica più originale illustrata oggi al Motor Bike Expo, dove c’è un'ampia area interamente dedicata al mototurismo, presente l'Assessore al Turismo e al Commercio Estero della Regione Veneto, Marino Finozzi. Il programma, ideato dalla LO.VE di Follina, in partnership con vari Consorzi di Promozione Turistica veneti propone un viaggio, dai 3 agli otto giorni, pensato ed organizzato solo per i motociclisti, alla scoperta dei “tesori” di arte, cultura, enogastronomia e paesaggio che caratterizzano la prima regione turistica italiana. “Una formula ha sottolineato Finozzi, riservato a un target di viaggiatori di fascia medio alta che ci interessa particolarmente: la ricchezza del Veneto sta nel suo valore turistico complessivo, articolato, diffuso. E la moto è un ottimo strumento per conoscerlo. Lo sanno i 300.000 turisti che, soprattutto dall'area tedesca, già visitano la nostra regione. Un milione di presenze di alto profilo che, con un po' di impegno, possiamo portare a due milioni."
Oggi si proclamano anche le vincitrici della selezione delle modelle, professioniste e non, che sfileranno con la tenuta ufficiale del Motor Bike Expo al GP del Mugello come Grid Girls e Paddock Girls. L’evento è stato organizzato da Alexdesign che in questo modo ha voluto anche festeggiare i 25 anni di presenza ininterrotta nei paddock del motomondiale con il suo truck attrezzato come carrozzeria racing service. La struttura è stata riproposta anche all’interno della fiera nel pad. 5 dove Alex Design realizza con la sua straordinaria creatività tutto ciò che distingue e personalizza.

::Motor Bike Expo - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Motor Bike Expo - Apertura in grande stile
Notizia successiva
Motor Bike Expo - Olre 140.000 visite