Martedì 23 Aprile 2024 Home 
Motodays - La passione a 360 gradi [26-02-14 20:13 by staff GoNBike.com] 

MOTODAYS: LA PASSIONE A 360 GRADI

I «giorni della moto» sono stati presentati questa mattina a Roma - Presente anche Davide Giugliano, campione del mondo della Stock 1000 e pilota ufficiale Ducati nel Mondiale Superbike

Questa mattina nella Sala Rossa del Museo d'Arte Contemporanea Macro si è svolta la presentazione ufficiale di Motodays, il Salone della Moto e dello Scooter che si prepara ad aprire i battenti per la sua sesta edizione dal 6 al 9 marzo in Fiera Roma. Sulla scorta del successo sancito dal pubblico gli anni scorsi, anche quest'anno Motodays conferma i contenuti che lo hanno reso un punto di riferimento importante per il settore delle due ruote motorizzate: le novità di prodotto - giovedì 6 marzo verrà svelata in Fiera Roma un'anteprima mondiale di Ducati - ma anche gli spettacoli nelle aree esterne, le prove su strada dei nuovi modelli e gli ampi spazi riservati alle moto d'epoca e alle custom, con l'obiettivo di accontentare, ancora una volta, tutti i palati.
«Motodays è ormai una manifestazione «made in Rome» ma di rilevanza nazionale, quindi siamo orgogliosi che la capitale sia diventata il centro dell'attenzione per un evento così importante», ha osservato Mauro Mannocchi, amministratore unico di Fiera Roma «Credo che la passione per le due ruote, malgrado la frenata nei consumi, non sia mai venuta meno”.
Motodays è nato con lo slogan «Metti in moto il mercato» e si è sempre posto come trait d'union fra il mercato e le Case per stimolare i visitatori ad acquistare nuovi modelli. Un punto sulla situazione difficile del mercato è stato fatto da Pier Francesco Caliari, direttore generale di ANCMA.
Primo testimonial dell'edizione 2014 di Motodays, Davide Giugliano, protagonista del Mondiale Superbike. Di rientro dall'Australia, dove domenica scorsa ha disputato la prima gara della stagione, il pilota romano ha parlato anche del debutto a Phillip Island con la Ducati ufficiale: «I due quarti posti di Phillip Island sono un po' di buon umore per affrontare il resto del campionato. Motodays per me è motivo di lustro perché si svolge nella mia città. Io l'ho vissuto in due modalità diverse: prima da spettatore, e poi da professionista. E’ un evento che permette di vivere più facilmente la passione anche a chi proviene dal Sud, e questo non è un aspetto secondario in un momento economicamente così difficile».
Al tavolo dei relatori, anche Simone Folgori, responsabile del Campionato Italiano di Velocità, in rappresentanza della Federazione Motociclistica Italiana, che ha sottolineato la collaborazione tra FMI e Motodays ed evidenziato l’attività di promozione dello sport motociclistico svolta negli ultimi anni dalla Federmoto con l’obiettivo di trovare i nuovi Max Biaggi e Valentino Rossi. Sempre in tema di sport è intervenuto anche il patron del team Ioda Racing, Giampiero Sacchi, che ha illustrato le iniziative per la stagione della sua squadra, che schiera in MotoGP anche il «poliziotto volante» Danilo Petrucci.
Fra i molteplici contenuti affrontati durante la presentazione, si è parlato anche di arte, con il pittore Charlie Gnocchi, alias Mr. Neuro di «Striscia la notizia», che sarà presente a Motodays con la prima esposizione di quadri da lui realizzati in tema motociclistico.
Una breve anticipazione sull'attività della Onlus Diversamente Disabili è arrivata poi dal suo fondatore Emiliano Malagoli, pilota portatore di protesi che ha anticipato la presenza in Fiera Roma di Nicola Dutto, endurista tornato competitivo in sella alle due ruote nonostante la paralisi agli arti inferiori. Si è parlato anche di incidentalità sulle due ruote, con l'intervento del Vice Questore aggiunto della Polizia di Stradale Luciana Baron in servizio al Compartimento Polizia Stradale per il Lazio.

::Motodays - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Motodays - Arriva anche Kymco
Notizia successiva
Motodays - Parte la 6° edizione