Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
WD-40 Supporta il team Octo Pramac Yakhnich [13-07-16 20:23 by staff GoNBike.com] 

Anche al GoPro Motorrad Grand Prix di Germania, WD-40 e la sua Linea Specialist Moto sosterranno il team di Moto GP Octo Pramac Yakhnich.

I lubrificanti multifunzione WD-40 continuano ad essere il fedele alleato del Team Octo Pramac Racing nel MotoGP, anche nella tappa tedesca in programma il 17 luglio.

Milano, 13 Luglio 2016 – E’ in arrivo il prossimo week-end la tappa tedesca del MotoGP e, anche per tale occasione, le due Ducati Desmosedici GP di Octo Pramac Racing potranno vantare un alleato imbattibile che le accompagnerà sia in pista che nei box, prendendosi cura della loro manutenzione. Si tratta della Linea Specialist Moto di WD-40, sponsor Tecnico del team durante tutta la stagione 2016 della MotoGP.
Danilo Petrucci e Scott Redding, sono pronti a scaldare le ruote delle proprie moto, determinati a conquistare il podio e pronti a dare spettacolo davanti ai propri tifosi. I due piloti militanti nel circuito della MotoGP, vengono accompagnati tappa dopo tappa dai lubrificanti multifunzione WD-40, che assicurerà sempre alte performance e una resa impeccabile contro ogni condizione climatica e ostacoli.
La Linea Specialist Moto, in particolare, è divenuta uno dei prodotti di punta nei box di Octo Pramac Racing proprio perché studiata e realizzata per la cura delle moto, affinché possano essere sempre garantite grandi prestazioni, raggiungendo risultati eccellenti. Sinonimo di alta qualità e professionalità, WD-40 è sempre più un riferimento per il mondo delle due ruote, utilizzato dagli amanti delle moto per curare e mantenere sempre in perfette condizioni i propri mezzi.
Le sette proposte della Linea Specialist Moto sono i preziosi compagni sui quali si può sempre fare affidamento, sia nell’ambito professionale come nei box Octo Pramac Racing, sia nel quotidiano per tutti i motociclisti che desiderano il meglio in fatto di manutenzione per la propria moto. Questi 7 straordinari prodotti sono particolarmente indicati per la pulizia di catene, forcelle, trasmissioni, freni a disco, pinze, comandi frizione, carrozzeria, parti meccaniche e fibra di carbonio, oltre alla loro azione lubrificante ideale per catene e trasmissioni. La Cera lucidante e il Lucidante al Silicone infine contribuiscono a donare una brillantezza perfetta a lunga durata alle motociclette.

La Linea è composta da Pulitore Catena, Pulitore Freni, Detergente Universale, Lubrificante Catena, Grasso Catena, Lucidante al Silicone e Cera Lucidante. Le sette soluzioni di alta qualità ed efficacia daranno sempre il massimo per poter sostenere Petrucci e Redding durante le gare che li vedono protagonisti, prima tra tutti la prossima tappa tedesca del MotoGP.

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.

Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.
“Se non lo spray, non lo sai!

::WD40 - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
WD-40 al 40° Motoraduno Stelvio Metzeler
Notizia successiva
WD-40 StrongHER Bike dell’Alpe di Cimbra