Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
WD-40 StrongHER Bike dell’Alpe di Cimbra [21-07-16 20:53 by staff GoNBike.com] 

WD-40 si tinge di rosa per la prima edizione della StrongHER Bike dell’Alpe di Cimbra.

Il mondo MTB incontra l’universo femminile nell’esclusiva cornice del Lago di Lavarone per la prima edizione di una gara senza precedenti, dove le partecipanti dimostreranno la propria forza.

Milano, 20 luglio 2016 – Inizia il countdown per la competizione di MTB prevista dal 22 al 24 luglio presso l’Alpe di Cimbra: si tratta della prima edizione della StrongHER Bike, un evento con al centro la figura della donna, concentrato in tre giorni dedicati allo sport, allo svago e al relax. Non è necessario essere delle atlete professioniste per vivere la montagna in assoluta libertà, tutte possono partecipare alla competizione e per questo WD-40, in qualità di sponsor tecnico, sosterrà tutte le cicliste impegnate in questa prova, dalle vere amanti delle due ruote alle donne che si avvicinano solo ora a questa disciplina.
Nel continuo alternarsi di salite e discese, WD-40 si prenderà cura delle mountain bike assicurando loro una totale sicurezza km dopo km, diventando quindi un fedele alleato per mantenere sempre in ottime condizioni le bici e garantendo performance di alto livello. La Linea Specialist Bike già dalla partenza, potrà essere testata immediatamente toccando con mano la sua efficacia e la sua qualità.
Le atlete partiranno dallo splendido lago di Lavarone, pedalando alla volta dell'Alpe accompagnate da guide esperte, esplorando le strade e sentieri che percorrono i comuni di Lavarone, Luserna e Folgaria, che costituiscono la 100 km dei Forti sull’altopiano di Lavarone. Un grande supporto in loro aiuto verrà proprio dai lubrificanti multifunzione WD-40 della Linea Specialist Bike, una linea dedicata appositamente alla cura della bicicletta e delle mountain bike: una marcia in più, garantita dallo Sgrassante su catena, cambio e gruppo rapporti, accompagnato dall’uso di uno dei tre Lubrificanti per Catena da selezionare in base alle condizioni atmosferiche e del terreno: dalla proposta per condizioni umide a quella dedicata per condizioni asciutte fino al lubrificante per tutte le condizioni. Al termine della gara, quando la bici avrà la necessità di essere ripulita da sporco e grasso accumulati durante il percorso, sicuramente il Detergente saprà dare nuova lucentezza alla mountain bike. Non c’è che l’imbarazzo della scelta e la bicicletta sarà sempre in ottime condizioni per affrontare le prossime gare con estrema facilità e sicurezza.

La Linea Specialist Bike di WD-40 è una gamma di soluzioni di altissimo livello qualitativo, studiata appositamente per garantire straordinarie performance, capace di conquistare la fiducia di tutti i ciclisti e degli appassionati.
La linea è stata concepita e testata dal team Ricerca & Sviluppo interno all’azienda con il contributo di rivenditori, meccanici professionisti del ciclo e ciclisti proprio per assicurare sempre le migliori prestazioni. Tutti i 5 prodotti saranno consegnati alle bikers insieme al leaflet informativo che, con le indicazioni e le modalità d’uso, permetterà loro di ottenere i migliori risultati.

All’insegna del “Se non lo spray, non lo sai”, WD-40 si tingerà di rosa per questa straordinaria competizione!

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.

Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.
“Se non lo spray, non lo sai!

::WD40 - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
WD-40 Supporta il team Octo Pramac Yakhnich
Notizia successiva
WD-40 Alta Valtellina Bike Marathon