Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
WD-40 Ai Campionati del Mondo MTB UCI [26-08-16 14:33 by staff GoNBike.com] 

WD-40 ai Campionati del Mondo Mountain Bike UCI per la cura delle biciclette dei campioni!

Grande sponsorizzazione tecnica per WD-40 nel mondo del ciclismo che conferma, ancora una volta, la propria leadership e l’alta qualità ed efficacia dei prodotti.

Milano, 22 agosto 2016 – Mancano solo pochi giorni all’inizio dei Campionati Mondiali MTB UCI che quest’anno si terranno in Trentino nella splendida Val di Sole, terra che si conferma a tutti gli effetti il palcoscenico mondiale della mountain bike. Le competizioni riguarderanno le discipline Downhill, Trials e Four Cross per i BIG e le discipline Cross Country e Downhill per i Master che si terranno dal 29 agosto all’11 settembre per far vivere ad appassionati e sportivi grandi emozioni di fine estate.
In questo straordinario appuntamento mondiale su cui sono puntati tutti i riflettori del mondo, WD-40 sarà sponsor tecnico e supporterà i campioni in gara con i prodotti della Linea Specialist Bike dedicata alla cura e manutenzione delle biciclette. Una linea che, grazie all’alta qualità e alla sua efficacia, garantirà le migliori performance ed una durata prolungata delle due ruote impegnate in gara lungo tutto il tragitto.
Tra salite e rapidi pendii, su terreni accidentati, le mountain bike avranno la necessità di avere al proprio fianco un partner di alta qualità che possa garantire loro un prezioso contributo, i 5 lubrificanti multifunzione della Linea Specialist Bike infatti sono stati concepiti appositamente per la cura e la manutenzione delle due ruote.
Un’ottima prestazione sarà assicurata dallo Sgrassante su catena, cambio e gruppo rapporti che, una volta spruzzato, agirà con immediatezza per rimuovere grasso, olio e sporco accumulati durante la gara. La catena è un elemento estremamente importante per la mountain bike e per questo va trattata con prodotti specifici di alta qualità. Entrano così in gioco i tre Lubrificanti per Catena, da selezionare in base alle condizioni atmosferiche e del terreno (per condizioni asciutte, per condizioni umide e per tutte le condizioni), che penetreranno all’interno della catena per fornire un’eccellente lubrificazione assicurando così una spinta maggiore. Al termine della gara, quando la mountain bike avrà la necessità di essere ripulita da sporco e grasso depositati sulla bici, il Detergente WD-40 Bike rimuoverà il tutto senza alcuna difficoltà. Alta qualità e massima sicurezza sono garantite: la sua formula polivalente infatti lo rende il prodotto più idoneo per l’utilizzo su fibra di carbonio, titanio, alluminio, acciaio, cromo, gomma, plastica e superfici verniciate.





La Linea Specialist Bike di WD-40 è una gamma di soluzioni di altissimo livello qualitativo, studiata appositamente per assicurare straordinarie performance, capace di conquistare la fiducia di tutti: dai ciclisti professionisti ai semplici appassionati. La linea è stata interamente concepita e testata dal team Ricerca & Sviluppo interno all’azienda con il contributo di rivenditori, meccanici professionisti del ciclo e ciclisti proprio per mantenere sempre le più alte e migliori prestazioni.
Tra le vette dolomitiche, su percorsi sterrati e con un paesaggio mozzafiato, WD-40 e la sua Linea Specialist Bike dimostreranno, ancora una volta, la massima forza lubrificante all’insegna del “Se non lo spray, non lo sai”!

Potete trovare tutti i dettagli sul Mondiale MTB UCI al sito:

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali.

Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.
“Se non lo spray, non lo sai!

::WD 40 - Comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
WD-40 Al GF Pantanissima 2016
Notizia successiva
Melinda Sponsor del MTB World Cup 2016